> > Agrigento, 5 tonnellate di cocaina sequestrate: è il blitz più grande mai f...

Agrigento, 5 tonnellate di cocaina sequestrate: è il blitz più grande mai fatto in Italia

agrigento sequestro cocaina

Tonnellate di cocaina a bordo di un peschereccio: scoperti i 5 colpevoli. Erano a bordo di un peschereccio con la droga.

Il più grande sequestro della storia italiana: il blitz ha consegnato alle forze dell’ordine oltre 5 tonnellate di cocaina arrivate ad Agrigento.

Oltre 5 tonnellate di cocaina sequestrate ad Agrigento

Si è trattato del più grande sequestro di stupefacenti mai avvenuto in Italia: sono arrivate oggi – venerdì 21 luglio – a Palermo le 5,3 tonnellate di cocaina sequestrate al largo della costa agrigentina. Il carico di droga intercettato in mare dalla Guardia di Finanza è partito ieri da Porto Empedocle.

La merce era stata caricata su un peschereccio calabrese, il cui equipaggio era composto da un italiano, due tunisini, un francese e un albanese. L’ingente quantità di stupefacenti è stata trasportata a bordo di un furgone, scortato da dieci auto delle Fiamme Gialle e seguito anche da un elicottero.

L’accusa per i 5 colpevoli a bordo del peschereccio

Il blitz è stato messo a segno nella notte tra il 19 e il 20 luglio. Subito dopo, i cinque componenti dell’equipaggio del peschereccio, accusati di traffico internazionale di stupefacenti, sono stati portati nel carcere “Pagliarelli” di Palermo.

Nelle prossime ore i militari del Nucleo di polizia finanziaria di Palermo, sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia, eseguiranno una perquisizione del peschereccio.