×

Forno a Microonde: le migliori marche e modelli disponibili in rete

Avete finalmente deciso di acquistare un forno a microonde ma siete indecise? Ecco i migliori forni a microonde e le migliori marche disponibili in rete.

MICROONDE.
MICROONDE.

Il forno a microonde è uno degli elettrodomestici che sono entrati a fare parte delle cucine italiane da ormai parecchi anni per la sua estrema comodità per il suo essere multiuso e sempre pronto per essere utilizzato per nuove ricette. Il forno a microonde infatti, rispetto al forno classico ha molti pregi ed è perfetto anche per tutte quelle persone che non amano cucinare e non vogliono perdere tempo con il classico forno.

Il forno a microonde è molto comodo perchè permette di riscaldare piatti precotti, piatti del giorno prima, piatti da scongelare ecc… Inoltre è perfetto per tutte quelle persone che non hanno voglia di cucinare perchè si riscalda in poco tempo ed è subito pronto per l’utilizzo. Possiamo quindi assicurare che scegliere un buon forno a microonde è un investimento per tutta la famiglia.

A differenza del forno classico il forno a microonde è piccolo, perfetto per chi ha poco spazio in casa, pratico da utilizzare, con pochissimi comanda, non scalda l’ambiente della casa, non fa odore ed è perfetto per cuocere e riscaldare le pietanze in pochi minuti e in modo pratico e veloce senza il bisogno di scaldarlo precedentemente, creando umidità e odore nella cucina.

Storia del forno a microonde

Durante la II Guerra Mondiale l’ingegnere americano Percey Spenser impiegato dell’azienda della difesa americana Rayton fu incaricato della costruzione di magnetron durante l’incontro tra USA e Inghilterra per decidere come utilizzare i radar. Durante gli studi sul magnetron per i radar Spencer si accorse che la tavoletta di cioccolato che aveva in tasca si stava sciogliendo e intuì che la colpa era delle microonde prodotte dal magnetron.

Spencer si rese conto che le microonde prodotte dal magnetron potevano scaldare i cibi e provò una sperimentazione utilizzando i pop corn. Nel 1947 fu brevettato il processo di cottura a microonde e venne realizzato il primo forno a microonde. Il primo forno a microonde si chiamava Radarange e pesava 340 Kg per 1.8 m di altezza, misure molto diverse da quelle attuali. I primi a utilizzare Radarange furono le navi da crociera e i vagoni-ristorante dei treni a lungo tragitto.

Il forno a microonde divenne di gran moda.

Il 25 ottobre 1955 la Tappan Stove Company mise in vendita nell’Ohio di Mansfield il primo forno a microonde simile a quelli attuali. Successivamente negli anni ’60 la Holding Litton Industries studiando l’enorme successo del Radarange cominciò a produrne di simili e fu seguita da moltissime altre aziende. Negli anni ’70 il microonde divenne sempre più un elettrodomestico alla moda e iniziò a diffondersi nell’ambito casalingo all’interno delle cucine creando così una discesa rapida del prezzo.

In Italia il forno a microonde arriva soltanto negli anni ’80 ma è dal 2000 che inizia a diventare un elettrodomestico di massa, soprattutto grazie all’abbattimento dei costi per modelli più semplici. Il successo del forno a microonde in Italia arriva oltre che dall’abbassamento del prezzo, delle funzioni aggiuntive, anche dalle trasmissioni televisive e pubblicazioni letterarie che l’hanno reso un oggetto di gran moda grazie alle sue utili caratteristiche.

Microonde: le migliori marche disponibili in rete

Comprare un forno a microonde non è sempre semplice. Bisogna infatti scegliere il modello migliore e perfetto per l’utilizzo. Le migliori offerte riguardanti i forni a microonde non sono sono soltanto nei negozi, ma anche on-line. Amazon ad esempio è la piattaforma on-line che vanta del maggior numero di offerte record e un ottima comparata qualità/prezzo. Su Amazon tutte le settimane si potranno trovare le migliori offerte per i migliori prodotti.

Ecco le migliori marche disponibili in rete di forno a microonde:

  • DAEWOO KOG-6L67 FORNO A MICROONDE MECCANICO COMBINATO GRILL, BIANCO, 20 lt: il marchio Daewoo Electronics ci propone un ottimo forno a microonde meccanico, combinato con grill. il forno a microonde presenta 700 W combinato con grill, 1050 W di potenza griglia, griglia al quarzo, crisp superiore, 5 livelli di potenza. Il forno inoltre ha un esclusivo sistema riflettente concavo crs, è di colore bianco ed è piatto da 25,5 cm.
  • CANDY CMW2070DW MICROWAVE – MICROWAVES: il marchio Candy ci propone un ottimo forno a microonde che oltre per il prezzo, per la qualità è il più venduto nella categoria “Elettrodomestici” su Amazon. Il forno pesa 11 Kg e le sue misure sono 50 x 36 x 29 cm.
  • DAEWOO KOR6L37 MICROONDE, 700 W, 20 LITRI, BIANCO: il marchio Daewoo Electronics ci propone un ottimo forno a microonde dall’ottima comparata qualità/prezzo. Il forno ha una capacità di 20 litri, potenza di 700 W, 7 livelli di controllo dell’alimentazione e sistema onda doppio.
  • FORNO A MICROONDE BIANCO, INPUT 1200 W, OUTPUT 700 W, 20 L, 6 LIVELLI, CECOTEC WHITE: il marchio Cecotec ci propone un ottimo forno a microonde da 700W da facile gestione. Il forno presenta comandi meccanica rotante, temporizzatore fino a 30 minuti y rilevatore da final da cucina, cavità smaltata con 20 Litri da capacità e 6 livelli da potenza y modo automatico da lo sbrinamento.
  • MICROONDE NERO CON FRONTALE A SPECCHIO, INPUT 1200 W, OUTPUT 700 W, 20 L, 6 LIVELLI, CECOTEC ALL BLACK: il marchio Cecotec ci propone un ottimo forno a microonde di facile maneggevolezza con comandi rotanti meccaniche e 700 W di potenza. Il forno ha interno smaltato in grigio e esterno elegante in colore nero che veste bene in qualsiasi cucina, timer fino a 30 minuti e codici di finale di cottura, frontale effetto specchio e 20 litri di capacità e 6 livelli di potenza e modalità automatica di scongelamento.
  • CANDY CMG 2071 M: il marchio Candy ci propone un ottimo forno a microonde che presenta 3 modalità (microonde, grill, ciclo misto), 6 livelli di potenza, capacità microonde 20 litri e potenza 700 watt e grill da 700 W.
  • SHARP R642BKW, FORNO A MICROONDE 20 L, NERO: il marchio Sharp ci propone un ottimo forno a microondecon potenza di 800 W, grill 1000 W, capacità di 20 litri e 11 funzioni. Il forno inoltre presenta 8 programmi automatici di cottura e scongelamento e piattaforma girevole in vetro di 25.5 cm di diametro.
  • DAEWOO KOR-6LBC FORNO A MICROONDE DIGITALE, CREMA, 20 lt: il marchio Daewoo Electronics ci propone un ottimo forno a microonde con capacità 20 lt, digitale e con 800 W con 10 livelli di potenza, classic design, 4 programmi auto, esclusivo sistema riflettente concavo crs. Il forno inoltre presenta un piatto da 25,5 cm, retrò style, colore crema.
  • SAMSUNG MG23F302TAK FORNO A MICROONDE 800 W, GRILL 1100 W, CAPACITÀ 23 L, COLORE NERO: il marchio Samsung ci propone un ottimo forno a microonde con funzione Combinato forno a microonde (800 W + grill (1100 W) con 5 tipi di cottura. Il forno presenta Power Defrost per scongelamento rapido e inoltre le microonde vengono erogate da tre fessure presenti all’interno del vano cottura del forno, consentendo così una distribuzione del calore più precisa e una copertura più ampia.
  • WHIRLPOOL MWA269SL MICROONDE: il marchio Whirlpool ci propone un ottimo forno a microonde con tecnologia al vapore per preparare le ricette più sane e saporite con un solo pulsante. Il forno presenta la potente funzione Grill garantisce gli stessi risultati deliziosi di un forno tradizionale e usa l’innovativo sistema JetDefrost 3D per scongelare facilmente gli alimenti. Il forno inoltre è dotato di una vaporiera che consentirà di preparare pasta, riso o verdure al vapore in modo da godere dei piatti riscaldati con la funzione di riscaldamento.
  • SEVERIN MW7810 FORNO MICROONDE CON FUNZIONE GRILL, 700 W: il marchio Severin ci propone un ottimo forno a microonde con potenza grill 1.000 Watt, 9 posizioni di cottura, incluso scongelamento. Il forno inoltre ha cavità interna rivestita, funzione microonde e funzione grill usabili insieme o separatamente e piatto girevole estraibile, diametro 24,5 cm.
  • CANDY EGO-G25DCO FORNO A MICROONDE E GRILL, ARANCIA: il marchio Candy ci propone un ottimo forno a microonde con capacità di 25 litri, wattaggio 900 W e dimensioni di 39,5 x 51,1 x 28,4 cm.
  • LG MH6382BTB FORNO A MICROONDE GRILL, 23 LITRI, TECNOLOGIA I-WAVE, NERO: il marchio LG ci propone un ottimo forno a microonde con grill al quarzo, cottura a vapore con kit Steam Bowl, cavità interna con rivestimento Easy CleanTM, programmi di cottura automatici e funzione Eco On.
  • SAMSUNG MC32J7035DK FORNO MICROONDE COMBINATO, CAPACITÀ 32 LITRI, NERO: il marchio Samsung ci propone un ottimo forno a microonde combinato con capacità vano cottura 32 litri, 6 tipi di cottura; funzione levitazione e yogurt; funzione mantieni caldo; piatto doratore incluso, vano in smalto ceramico, resistente e facile da pulire e pannello comandi elettronico, display LED.
  • WHIRLPOOL MAX 38 SL FORNO A MICROONDE 13 L, 700 W, FUNZIONE JET START, SISTEMA 3D, COLORE ARGENTO: il marchio Whirlpool ci propone un ottimo forno a microonde con 5 livelli di potenza e funzione grill, funzione Jet Start, sicurezza bambini, sistema brevettato Crisp® e timer orario 30 minuti.
  • DE’ LONGHI MW25GPS FORNO A MICROONDE, COLORE SCOCCA ED INTERNO SILVER: il marchio De’ Longhi ci propone un ottimo forno a microonde con 7 funzioni/combinazioni di cottura: solo microonde, solo cottura grill, combinazione microonde+grill, defrost, funzione breakfast, cottura a vapore, funzione pizza e timer 60 minuti. Il forno presenta inoltre orologio digitale di 24 ore e come accessori un piatto in vetro girevole, griglia per cottura grill, piatto pizza, accessorio vaporiera.
Contents.media
Ultima ora