> > Migranti senza biglietto bloccano il bus, denunciati

Migranti senza biglietto bloccano il bus, denunciati

migranti

Dieci migranti ospiti in un centro di Abetone (Pistoia) si sono rifiutati di scendere da un bus anche se scoperti essere senza biglietto.

Salgono su un autobus della Copit senza biglietto e, quando scoperti, non vogliono scendere. Identificati e denunciati dieci migranti accolti nel centro d’accoglienza situato in via Brennero ad Abetone, in provincia di Pistoia. Il giorno prima, due ivoriani avevano aggredito un operatore.

Migranti sul bus senza biglietto

Denunciato per interruzione di pubblico servizio dieci migranti ospiti in una struttura d’accoglienza di via Brennero ad Abetone, in provincia di Pistoia. Stando ai media locali, il gruppo di ragazzi richiedenti asilo era infatti salito, giovedì 13 settembre, su un autobus senza aver prima acquistato il biglietto per la tratta. I migranti, provenienti dal Gambia, Senegal, Mali, Nigeria e Costa d’Avorio, si sarebbero inoltre rifiutati di acquistarlo dopo le rimostranze del conducente della Copit (Consorzio pistoiese trasporti).

A quel punto, sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale. Due migranti sono stati inoltre denunciati anche per avere rifiutato di mostrare i propri documenti e di fornire le proprie generalità. Altre tre invece sono stati denunciati perché non avevano al seguito alcun documento di identificazione e soggiorno.

L’autobus è potuto ripartire però solo dopo mezz’ora. Per far scendere il gruppo dal mezzo oltre alle forze dell’ordine c’è voluto infatti anche l’intervento di alcuni gestori della struttura che li accoglie.Ecco perché scattata quindi per tutti la denuncia per interruzione di pubblico servizio. Sembra inoltre che altri due ospiti del centro, il giorno prima, fossero stati denunciati per percosse e minacce. Pare infatti che due ivoriani di 19 e 25 anni abbiano impedito con la forza ad un operatore di accedere alla stanza loro assegnata.