> > Milan, Villiam Vecchi morto a 73 anni: lutto nel mondo del calcio

Milan, Villiam Vecchi morto a 73 anni: lutto nel mondo del calcio

Villiam Vecchi

Villiam Vecchi, ex portiere del Milan, è morto. È stato un grande protagonista della storia rossonera dai tempi delle giovanili.

Lutto in casa Milan, è morto l’ex portiere Villiam Vecchi. L’estremo difensore aveva 73 anni e si è spento all’ospedale di Reggio Emilia. Tanti i trofei nazionali ed internazionali con la maglia rossonera.

Milan, Villiam Vecchi morto a 73 anni: lutto nel mondo del calcio

Villiam Vecchi ha militato dal 1967 al 1974 nell’undici rossonero di Milano. Con il diavolo ha vinto: 1 Campionato di Serie A, 2 Coppe Italia, 1 Coppa dei Campioni e 2 Coppe delle Coppe. Il Milan ha fatto crescere Villiam Vecchi nelle giovanili e lo ha poi lanciato nel calcio dei “grandi” facendo di lui un vero campione. Nella sua carriera, tra le tante partite in cui è stato protagonista indiscusso, si ricorda la finale di Coppa della Coppe disputata contro il Leeds e quella di Coppa Italia contro la Juventus. Entrambe le partite risalgono alla stagione 1972/1973.

Le carriera di Vecchi oltre il Milan

Dopo l’avventura rossonera Villiam Vecchi ha indossato prima la maglia del Cagliari e poi quella del Como. Con il Como ha aggiunto altri trofei al suo palmarès: 1 Campionato di Serie C1 ed 1 Campionato di Serie B. La sua carriera tra i pali l’ha chiusa a Ferrara, con la maglia della Spal. Dopo il suo ritiro, Villiam Vecchi è stato allenatore dei portieri. Le ultime esperienze sono state al Real Madrid dal 2013 al 2015 e alla Reggina dal 2016 al 2018.