> > Minneapolis, un morto e sei feriti durante un concerto punk

Minneapolis, un morto e sei feriti durante un concerto punk

image 87db4464 6c21 4805 b02f 235de7e77b3b

Ennesima sparatoria negli USA, questa volta durante un live rock

Ennesima tragedia negli Stati Uniti legata all’uso delle armi da fuoco: questa volta il dramma si è consumato nel corso di un concerto punk rock nella città di Minneapolis.

Sparatoria a Minneapolis durante un concerto: un morto e 6 feriti

Una persona di 30 anni è morta e altre sei sono rimaste ferite nel corso di una sparatoria avvenuta nel corso di un live rock che si è tenuto lo scorso 11 agosto in un cortile di Minneapolis, come riportato dalla Associated Press.

Stando alle prime ricostruzioni, il dipartimento di polizia della città USA si sarebbe messo alla ricerca di due soggetti responsabili del gesto, attualmente in fuga. Secondo quanto dichiarato dal capo della polizia di Minneapolis Brian O’Hara, sembra che sul posto ci fosse almeno una persona intenzionalmente presa di mira da un tiratore. Ecco le dichiarazioni del poliziotto alla stampa:

Crediamo che una delle persone sia stata presa di mira da un tiratore. Sappiamo che due sospetti sono scappati dalla scena del crimine, ma non possiamo però confermare che ci fossero due tiratori.

Il racconto di un testimone

Tutto è accaduto presso il DIY Nudieland. Quinn McClurg, uno dei testimoni della sparatoria, ha raccontato a MPR News:

Era tutto normale e un secondo dopo sono stati sparati dei colpi. E tutti erano sdraiati a terra. Non riesco nemmeno a comprendere come qualcosa del genere possa accadere a uno concerto punk. Mi sono assicurato che tutti i miei amici stessero bene e che le persone avessero ricevuto l’aiuto di cui avevano bisogno.