×

Morto Aquilino Zingaretti, padre di Nicola e Luca: un anno fa era scomparsa la madre

Lutto per Nicola e Luca Zingaretti per la morte il padre Aquilino. Ne dà l'annuncio l'attore su Instagram: "Ha ritrovato la sua Mimmi".

Zingaretti patto centro Italia

Lutto per il presidente della regione Lazio Nicola e per l’attore Luca Zingaretti: il padre Aquilino è morto nella mattinata del 28 settembre. Ne dà l’annuncio Luca su Instagram: “Stamattina nostro padre se n’è andato. A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi“, la moglie scomparsa poco meno di un anno prima.

È stato un papà magnidico e un uomo speciale – continua l’attore – Tutta la sua famiglia, figli, nuore, genero e nipoti lo piangono insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e gli hanno voluto bene“.

luca zingaretti

Morto Aquilino Zingaretti, padre di Nicola e Luca: l’annuncio

A dare l’annuncio della morte di Aquilino Zingaretti, è stato il figlio Luca, famoso attore. Ha pubblicato la notizia sul suo account Instagram, commuovendo tutti. Luca e Nicola Zingaretti hanno perso un grande punto di riferimento. “Stamattina Aquilino Zingaretti, nostro padre, se ne è andato. A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi. È stato un papà magnifico e un uomo speciale.

Tutta la sua famiglia, figli, nuore, genero e nipoti, lo piange insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e gli hanno voluto bene”. Solo un anno fa, Nicola e Luca Zingaretti, avevano perso anche la madre, Emma Di Capua, che tutti chiamavano Mimmi, con una nonna morta ad Auschwitz e lei stessa sfuggita per un caso alla deportazione a soli 7 anni. Luca Zingaretti le aveva dedicato una bellissima lettera, in cui spiegava perché tutta la famiglia l’aveva “amata disperatamente”.

Morto Aquilino Zingaretti, padre di Nicola e Luca: chi era

Aquilino Zingaretti era un funzionario di banca, come la figlia Angela, l’unica lontana dai riflettori. “Sono appassionato di storia e devo tutto a lui, è il vero professore di casa. Ce l’ha raccontata facendola diventare semplice e chiara e facendoci appassionare. Quando la storia diventa qualcosa che ti riguarda non si può non amarla” aveva dichiarato Luca Zingaretti, con grande riconoscenza.

La famiglia Zingaretti è sempre stata molto unita e ora si sta stringendo ancora di più, in questo momento di grande dolore.

Contents.media
Ultima ora