> > Morto Bobo Gori a 77 anni: ha vinto 4 scudetti con Inter, Cagliari e Juventus

Morto Bobo Gori a 77 anni: ha vinto 4 scudetti con Inter, Cagliari e Juventus

Bobo Gori

Bobo Gori, che vinse 4 scudetti con Inter, Cagliari e Juventus, è morto all'età di 77 anni.

Lutto nel mondo del calcio. Bobo Gori è morto all’età di 77 anni. Aveva vinto 4 scudetti con Inter, Cagliari e Juventus, ma ha giocato anche con Vicenza, Verona e Sant’Angelo.

Morto Bobo Gori a 77 anni: ha vinto 4 scudetti con Inter, Cagliari e Juventus

Nella notte è morto Sergio “Bobo” Gori, all’età di 77 anni. Nella sua carriera ha vinto quattro scudetti con tre maglie diverse, comò solo sei calciatori nella storia della Serie A sono riusciti a fare. Ha vinto con Inter, due volte, Cagliari e Juventus, ma ha giocato anche con Vicenza, Verona e Sant’Angelo. Con i nerazzurri ha alzato anche tre trofei internazionali negli Anni ’60, due Coppe Intercontinentali e una Coppa dei Campioni, più una Coppa Uefa in bianconero nel 1977. Con la Nazionale ha fatto parte della spedizione che è arrivata seconda al Mondiale del Messico 1970.

Chi era Bobo Gori

Bobo Gori è morto alla Multimedia di Sesto San Giovanni, dove era ricoverato da circa due settimane. Nato a Milano, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, anche se viene ricordato soprattutto per la lunga militanza nel Cagliari, sei stagioni tra il 1969 e il 1975, che lo hanno portato all’inclusione nella Hall of Fame del club sardo. Dopo il suo ritiro ha scelto la strada dell’opinionista sportivo.