> > Lutto nel motociclismo, addio a Otojiro Tanimoto: il pilota giapponese aveva ...

Lutto nel motociclismo, addio a Otojiro Tanimoto: il pilota giapponese aveva 23 anni

Morto il pilota Otojiro Tanimoto

È morto il pilota giapponese Otojiro Tanimoto: il terribile lutto è stato comunicato a poche settimane dalla scomparsa di Haruki Noguchi.

Addio a Otojiro Tanimoto: il pilota giapponese è morto a soli 23 anni dopo essere rimasto coinvolto in un terribile incidente durante una gara. La notizia è stata comunicata dal team Tatara Aprilia-

Morto il pilota Otojiro Tanimoto, aveva 23 anni

Un nuovo terribile lutto ha sconvolto il mondo del motociclismo. A sole poche settimane dalla prematura e improvvisa scomparsa di Haruki Noguchi, anche il pilota Otojiro Tanimoto è morto a seguito di un incidente avvenuto domenica 20 agosto sul tracciato di Motegi.

Tanimoto, 23 anni, stava gareggiando nel quinto round stagionale della classe JSB1000 dell’All Japan Superbike, quando è entrato in contatto con un altro pilota nel terzo giro di gara, impattando violentemente contro le bandiere.

L’annuncio del team Tatara Aprilia

Il pilota giapponese è stato subito soccorso ma le sue condizioni sono apparse, sin dal primo momento, estremamente gravi. Il 23enne è stato trasportato tramite elisoccorso all’ospedale universitario di Dokkyo, nella prefettura di Tochigi. Proprio presso il nosocomio si è infine spento nelle prime ore di martedì 5 settembre.

Nel 2022, Tanimoto ha gareggiato in Stock 1000. A un anno di distanza, stava affrontando la sua prima stagione nella massima categoria della Superbike giapponese, gareggiando in sella all’Aprilia RSV4 1100 del team Tatara Aprilia, che ha poi annunciato la scomparsa del ragazzo.