> > Calciomercato Juventus, Bonucci lascia Torino: l'ex numero 19 bianconero vola...

Calciomercato Juventus, Bonucci lascia Torino: l'ex numero 19 bianconero vola a Berlino

Il difensore è già partito per la Germania, venerdì effettuerà le visite mediche

Il difensore è già partito per la Germania, venerdì effettuerà le visite mediche

Nelle ultime ore è stato definito il trasferimento di Leonardo Bonucci in Germania, l’ex numero 19 bianconero ha scelto l’Union Berlino.

Il difensore, che ormai non rientrava più nei piani della Juventus e ha vissuto le ultime settimane da giocatore fuori rosa, è partito nel primo pomeriggio alla volta della Germania.

Leggi anche: Bagno di folla per Lukaku, il calciatore è atterrato a Roma: i tifosi lo accolgono con applausi e cori

Il passaggio all’Union Berlino

Secondo quanto riportato da ‘Sky‘, Juventus ed Union Berlino hanno trovato un’intesa definitiva nelle scorse ore.

L’accordo tra i due club prevede che la società tedesca paghi parte dell’ingaggio dell’ex capitano bianconero, che sottoscriverà un contratto di un anno con opzione per quello successivo da 2,5 milioni netti a stagione.

Leonardo Bonucci ripartirà, quindi, da una delle squadre più ambiziose della Bundesliga. La squadra, a punteggio pieno in campionato, grazie al quarto posto conquistato lo scorso campionato disputerà la Champions League 2023/24.

Bonucci e la Juve

Bonucci, approdato a Torino nell’estate del 2010, ha vestito la casacca bianconera per dodici stagioni (non consecutive, visto che ha trascorso la stagione 2017-2018 al Milan).

In questi dodici stagioni ha totalizzato più di 500 presenze, mettendo a segno 37 reti.

Con la maglia bianconera addosso si è consacrato come uno dei migliori difensori vincendo otto Scudetti, quattro Coppe Italia e cinque Supercoppe Italiane.

Insieme ad Andrea Barzagli e a Giorgio Chiellini ha formato un trio difensivo tra i migliori al mondo (la BBC), fondamentale per la conquista dei titoli bianconeri.

Leggi anche: Caso Rubiales, la procura spagnola apre un’indagine preliminare per “aggressione sessuale”