> > Morto Joe Barone: il dirigente viola non ce l'ha fatta

Morto Joe Barone: il dirigente viola non ce l'ha fatta

78c3dd4b8d07c4f46f28ed8c6ee5cdff large

Il mondo del calcio italiano è stato colpito da una triste notizia: Joe Barone, dirigente della Fiorentina, è morto improvvisamente a causa di un arresto cardiaco

La morte del dirigente viola ha lasciato un vuoto nel cuore del club e dei tifosi, i quali ricordano con gratitudine il suo impegno e la sua dedizione alla squadra.

Il lutto della Fiorentina per la tragica scomparsa di Joe Barone

La notizia della tragica scomparsa di Joe Barone ha gettato la Fiorentina nella profonda tristezza. Il club viola, insieme ai suoi tifosi, è stato colpito da una dolorosa perdita che lascia un vuoto nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere il cammino calcistico di Barone.

La sua morte improvvisa e prematura (causata da un infarto) ha generato un senso di lutto e sgomento nell’ambiente fiorentino, poiché Barone era considerato un punto di riferimento per la squadra e una figura di grande importanza nella storia recente del club. La Fiorentina si stringe attorno alla famiglia Barone in questo momento difficile, onorando la memoria di un uomo che ha dedicato tutta se stesso al bene della società viola.

Morte Joe Barone: il comunicato stampa della Fiorentina

Con queste parole, il suo storico club ha deciso di ricordare l’amato dirigente sportivo:

“Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”.