> > Napoli, scontri tra gli Ultras dell'Union Berlino e la Polizia: molti i fermi

Napoli, scontri tra gli Ultras dell'Union Berlino e la Polizia: molti i fermi

Napoli scontri Ultras Union Berlino

Momenti di tensione nel capoluogo campano. Sono stati diversi i tifosi posti in stato di fermo. Si segnalano negozi danneggiati e poliziotti feriti.

Nella città di Napoli sono stati vissuti momenti di tensione. La tifoseria dell’Union Berlino si è scontrata poco dopo le 22 con le forze dell’ordine. Stando a quanto si apprende sono stati diversi i negozi che sono stati distrutti senza contare i poliziotti che sarebbero rimasti i feriti nello scontro. Numerose infine le persone sottoposte a stato di fermo.

Napoli scontri tra Ultras Union Berlino e polizia: la vicenda

I tifosi della squadra tedesca si sono spostati in branco mentre avevano indosso una felpa beige. Carabinieri e uomini della polizia hanno provato a bloccarli, ma la situazione è tuttavia degenerata. Diverse le aree che sono state interessate dai disordini a cominciare tra Corso Umberto e via Medina. Nel centro storico vi sarebbero stati anche lanci di fumogeni e petardi da parte dei tifosi tedeschi.

Nelle prossime ore è atteso l’arrivo di altri tifosi

Il fatto è avvenuto alla vigilia della partita di Champions League Napoli-Union Berlino che verrà disputata allo stadio Diego Armando Maradona nella giornata di mercoledì 8 novembre. Nelle prossime ore arriverà un altro gruppo di tifosi provenienti dalla Germania.