> > Champions League, Milan-Psg 2-1: i rossoneri trovano la loro prima vittoria

Champions League, Milan-Psg 2-1: i rossoneri trovano la loro prima vittoria

stefano pioli

Il Milan può festeggiare dopo tanta sofferenza. I rossoneri guidati da Stefano Pioli hanno vinto con il risultato di 2-1. La qualificazione agli ottavi di Champions League torna ad essere possibile.

Il Milan di Pioli in questo match cruciale contro il PSG si è posto un obiettivo e così è stato: i diavoli hanno sconfitto la squadra guidata da Louis Enrique dopo una partita molto intensa dall’inizio alla fine. In virtù di questo risultato, il Milan si è portato al terzo posto della classifica del girone F. Ad un solo punto di stacco c’è il PSG, mentre in cima troviamo il Borussia Dortmund. Il risultato finale è stato dunque di 2-1 per il Milan. Hanno segnato per i diavoli Leao (12′) e Giroud al 50esimo. Per i francesi ha segnato Skriniar ad appena 9 minuti dal fischio di inizio.

Le formazioni ufficiali di Milan-Psg

Di seguito le due rose schierate dai due rispettivi allenatori:

  • Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli
  • Paris Saint Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembelé, Kolo Muani, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique

I momenti salienti della partita

L’inizio della partita è stato particolarmente frizzante fin dai primi istanti. Né il Milan né il Paris Saint Germain si sono risparmiati e a dimostrarlo sono state due reti arrivate a pochi minuti di distanza l’una dall’altra. A sbloccare il risultato per primo è stato il Paris Saint Germain grazie ad un gol che porta la firma dell’ex Inter Skriniar al nono minuto. I francesi non avranno tuttavia il tempo di festeggiare perché sarà il rossonero Leao a ristabilire gli equilibri in campo. Il primo tempo si susseguirà con una serie di altre occasioni pericolose: al 37esimo Leao andrà ancora a caccia della rete del 2-1, ma nulla da fare. Anche Dembelé regalerà qualche brivido alla fine del primo tempo. Le due squadre alla fine della ripresa sono andate agli spogliatoi in perfetta parità. Nella ripresa il film non cambia e anche gli ultimi minuti saranno per il Milan di sofferenza. Al 50esimo Giroud regalerà ai rossoneri uno splendido gol che ipotecherà la prima vittoria in Europa. I giochi per la qualificazione agli ottavi si sono così ufficialmente riaperti.

Champions League, drammatici scontri avvenuti prima di Milan-Psg; grave un tifoso francese

Un brutto episodio è avvenuto nella tarda serata di lunedì 6 novembre a Milano, nelle ore che hanno preceduto l’inizio di Milan-Paris Saint Germain. Un 34enne francese, tifoso del PSG è rimasto ferito durante una rissa scoppiata tra le due diverse tifoserie. Il giovane – riporta ANSA – è stato accoltellato ed è stato trasportato al Policlinico di Milano. Le sue condizioni sarebbero gravi.

I tifosi milanesi fischiano Donnarumma e non perdonano

Nel frattempo va segnalato che l’ex portiere del Milan, Gigio Donnarumma è stato accolto con sonori fischi da parte dei tifosi rossoneri già nella fase del riscaldamento. I tifosi del Milan non si sono limitati solo a questo: nel campo sono stati gettati dei dollari finti, proprio dalla parte di Donnarumma. Il portiere aveva lasciato la squadra rossonera a giugno 2021. Le strade dunque si separarono, ma questo gesto del portiere non verrà mai perdonato.

Se vuoi iscriverti al canale Whatsapp di Notizie.it clicca qui