> > Napoli, sette mamme denunciate per rissa: il tutto è partito da una discussi...

Napoli, sette mamme denunciate per rissa: il tutto è partito da una discussione su Whatsapp

Il motivo del litigio era la possibilità di partecipare all'attività dei bambini

Il motivo del litigio era la possibilità di partecipare all'attività dei bambini

Nel quartiere Scampia, a Napoli, sette mamme sono state denunciate per rissa: il litigio, inizialmente iniziato nel gruppo Whatsapp, è proseguito davanti all’asilo frequentato dai loro figli e qui è sfociata una vera e propria rissa a suon di botte.

Leggi anche: Torino, ragazzo ferito con il machete: arrestato 23enne

Il motivo della rissa

La questione tra le sette donne è nata poiché l’Istituto offre settimanalmente la possibiltà a due genitori di partecipare alle attività della scuola, così da poter seguire da vicino l’andamento dei propri figli e assicurarsi anche che il programma didattico venga seguito e rispettato. La partecipazione, visto che l’accesso è consentito solo a due genitori alla volta, viene organizzata su turni: una delle mamme avrebbe, invece, deciso di cambiare il proprio turno senza avvisare le altre mamme. Questa decisione ha fatto scoppiare il caso: inizialmente su Whatsapp e, il giorno dopo, all’esterno della scuola. La discussione è iniziata tra due mamme, dopo le donne coinvolte sono diventate sette e si sono prese a botte.

Sette mamme denunciate per rissa

Qualcuno ha avvertito così i Carabinieri di Scampia, la cui sede è proprio di fronte alla scuola, ma le donne sono fuggite all’arrivo delle forze dell’ordine. La rissa, però, è stata ripresa da alcune telecamere e i Carabinieri sono riusciti ad identificarle: tutte e sette le mamme sono state denunciate per rissa.

Leggi anche: Migranti, la Geo Barents subisce un fermo di 20 giorni: “Faremo appello”