> > Nidi di insetti in casa: come prevenirli senza pesticidi

Nidi di insetti in casa: come prevenirli senza pesticidi

nidi di insetti

Per prevenire o scacciare i nidi di insetti in casa, è bene allontanare i fiori o piante profumate in modo che non entrino e non possano realizzarli.

La casa è il rifugio e il riparo di molti insetti che non solo trovano cibo e nutrimento, ma anche un ambiente dove sostare. Proprio in casa, nei solai o nelle canne fumarie, si possono trovare dei nidi di insetti che è possibile scacciare ed evitare grazie ai giusti accorgimenti e rimedi naturali da adottare.

Nidi di insetti in casa

Nel giardino o negli angoli dei balconi può capitare che alcuni insetti come le vespe o i calabroni costruiscano i loro nidi, il loro riparo per affrontare i giorni a seguire. I nidi sono la casa degli insetti, la loro protezione e riparo. Può capitare che giungano proprio in casa a farlo per essere maggiormente protetti.

Possono essere di vario tipo e di dimensione. Alcuni sono in carta, in terra oppure di fango, ecc. a seconda di quello che gli insetti riescono a reperire per poterlo costruire. Possono anche creare dei buchi nel legno o nei muri. Inoltre, avere in casa un nido di insetti come vespe o calabroni non è affatto piacevole, anzi.

Le vespe, per esempio, amano moltissimo fare i nidi nei giardini o balconi delle case. Può anche capitare di vederne qualcuno sul tetto della casa dove sono al riparo da sguardi indiscreti. I vasi di piante in casa o nei giardini possono essere un buon habitat per la costruzione del nido di questi insetti.

Oltre a queste zone, anche le finestre o i cassoni delle tapparelle sono zone e aree in cui gli insetti amano nidificare. Quindi, è bene controllare ogni angolo e zona onde impedire di avere diversi nidi sparsi per la casa. Bisogna prestare attenzione a questi luoghi e agire sempre nel modo corretto onde evitare di causare danni.

Nidi di insetti in casa: cause

Le grondaie, i tetti, i camini, le canne fumarie sono luoghi in cui è possibile trovare nidi di insetti. Può essere che amino queste zone perché si sentono al riparo e hanno bisogno di un luogo sicuro dove poter creare e sostentare la loro famiglia. Solitamente le vespe si introducono in casa perché attratte da sostanze zuccherine.

Forse amano fare i nidi nei pressi delle finestre o dei cassonetti delle tapparelle perché sono certi di trovare qualcosa da mangiare con cui sostenersi. Possono realizzarli e crearli in luoghi molto nascosti e tranquilli lontano da sguardi indiscreti. I controsoffitti e i cornicioni sono solo alcune delle loro aree preferite.

In casa o in giardino, le vespe o i calabroni sono molto attratte dal cibo e dalle piante profumate e proprio questa è una delle ragioni per cui costruiscono i loro nidi nei pressi dell’abitazione. Proprio perché lo zucchero o i fiori sono fonte di attrattiva, si consiglia di eliminarli in modo che anche questi insetti possano allontanarsi.

Sarebbe opportuno, qualora si avvistassero dei nidi di insetti in casa o nel giardino, non avvicinarsi e contattare personale esperto in modo che possa intervenire nell’immediato. Ci sono poi dei rimedi naturali come antiparassitari od oli essenziali che aiutano ad allontanare le vespe o i calabroni dall’abitazione naturalmente.

Nidi di insetti in casa: miglior rimedio

Per evitare che alcuni insetti costruiscano i nidi in casa o comunque sui balconi, è bene agire tempestivamente con l’aiuto di un prodotto efficace e potente dagli ottimi risultati, come testimoniano gli stessi consumatori. Si tratta di Ecopest Home, un dispositivo tecnologico che sicuramente aiuta ad allontanare gli insetti impedendo così la formazione dei nidi.

Un repellente che sfrutta sia l’interferenza magnetica che gli ultrasuoni in modo da creare una barriera, una difesa naturale impedendo agli insetti di avvicinarsi alla casa. Gli ultrasuoni sono inudibili all’orecchio umano permettendo così di godersi un ambiente che sia accogliente e sereno per il benessere di tutti.

Proprio per questo motivo è definito come il miglior rimedio naturale contro gli insetti.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una formula davvero innovativa che aiuta a tenere lontano da casa qualsiasi tipo di insetto: dalle blatte alle cimici sino agli scarafaggi passando anche per i roditori. Consigliato anche perché silenzioso, quindi non interferisce se si sta studiando o lavorando. Inodore, non emette nessun odore quando è acceso.

Un dispositivo sicuro al punto da posizionarlo anche nella camera dei bambini, senza problemi o paure. Dona una protezione totale di 24 ore per tutti i giorni della settimana e copre un raggio d’azione ampio di circa 250 metri quadrati. Ha dimensioni molto piccole, per cui non ingombra ed è possibile anche portarlo in viaggio.

Inoltre, non necessita di particolare difficoltà nell’utilizzo poiché basta semplicemente collegarlo alla presa di corrente in modo che eserciti la sua massima efficacia. Considerato l’alternativa a qualsiasi pesticida o veleno. Un investimento valido e dal costo irrisorio.

Ordinare Ecopest Home è molto facile perché basta collegarsi qui sito ufficiale del prodotto per la certezza di un articolo originale ed esclusivo, compilare il modulo con i dati personali e approfittare della promozione di due confezioni al costo di 49,90€ invece di 98. Si effettua il pagamento a scelta tra le seguenti modalità: Paypal, la carta di credito o i contanti al corriere alla consegna.

  Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.