Cause odore forte nelle urine durante la gravidanza
Cause odore forte nelle urine durante la gravidanza
Salute

Cause odore forte nelle urine durante la gravidanza

gravidanza

Uno dei sintomi principali della gravidanza è il cattivo odore delle urine. Scopri come attenuarlo.

L’odore di urina forte è uno dei sintomi principali di cui soffre una donna in gravidanza. Molte volte questo odore diventa particolarmente forte ed è quindi importante capire le cause e i possibili rimedi.

La gravidanza

Il periodo della gravidanza è ciò che di più appagante e complicato riempie l’universo femminile: viene spesso immaginato come una fase rose e fiori, fatta di gioie e voglie golose, ma è anche un percorso fatto di segreti imbarazzanti che la donna vive e nasconde in una fase delicatissima ed inesplicabile della sua vita.

Ecco qualche segreto, curiosità e consiglio che poche svelano, tante ignorano, ma quasi tutte le future mamme scopriranno in questi complessi 9 mesi.

Urina in gravidanza

Uno dei principali sintomi di una donna in stato di gravidanza è la continua necessità di andare al bagno. Nel corpo circolano molti più liquidi, i reni lavorano continuamente ed il peso del feto che cresce premerà ogni giorno di più sulla vescica.

Questa la loro sorte: dover correre continuamente al bagno pur avendogli fatto visita 5 minuti prima.

Oltre a questo sintomo è solitamente associato un cattivo odore nelle urine. In genere è un problema comune a tutte, dovuto ad una maggiore quantità di sostanze di scarto nelle urine. In alcuni casi, invece, può anche essere sintomo di un’infezione. È bene poi considerare anche che in gravidanza il senso dell’olfatto è sensibilissimo e questo porta ad avvertire in maniera ancora più forte odori che altri magari nemmeno percepiscono, quindi, per quanto possibile, bando all’imbarazzo e alle ansie.
In questo caso il suggerimento è contrario: evitare salva slip profumati poiché in genere questo inconveniente vi accompagna durante 9 mesi e se ne sconsiglia un uso frequente.

Alimentazione

Una delle cause maggiori del cattivo odore intimo in gravidanza è l’alimentazione. In questo periodo infatti, la futura madre deve cercare di mangiare sano e nutriente. In questo modo manterrà in salute se stessa e farà crescere bene il proprio piccolo.

Una alimentazione corretta rappresenta uno dei passaggi più importanti per un normale periodo di gravidanza. Per questo motivo sarà fondamentale scegliere in maniera accurata tutti i cibi e le bevande. Consigliabile optare per cibi naturali, senza l’aggiunta di conservanti.

L’alimentazione della donna in gravidanza è quindi fondamentale non soltanto per le proprie esigenze, ma anche per quelle del nascituro. Generalmente l’alimentazione durante il periodo di gravidanza non deve distaccarsi in maniera marcata da quella che si segue durante il periodo dell’anno. L’unica differenza, anche se sostanziale, è quella relativa al rapporto calorico. Esso infatti deve essere decisamente più alto e deve contenere alimenti più nutrienti. Una argomento assolutamente da sfatare è quello relativo alla futura mamma che deve mangiare per due. Assolutamente no. Il peso del corpo dovrà essere sempre controllato con cura onde evitare il superamento di parametri rigidamente stabiliti.

Con una giusta alimentazione il fastidioso odore forte delle urine durante il periodo di gravidanza diminuirà in maniera sensibile.

I nostri consigli

Per eliminare i cattivi odori, vi consigliamo Tantum Rosa lenitiva che riduce il prurito intimo e idrata la pelle senza danneggiarla.

Perfetto per tutti i fastidi intimi, il detergente è pensato per alleviare gli odori sgradevoli e per eliminare il rossore della pelle, grazie alla formula naturale che agisce rapidamente e senza variare il corretto livello di ph.

Tra i migliori detergenti intimi, Chilly gel è un prodotto ideale per l’igiene intima grazie alla formula fresca a base di mentolo e molecola antiodore. Il detergente favorisce l’eliminazione dei batteri nella zona intima lasciando un odore fresco e gradevole a lungo. Chilly gel è delicato, fresco e garantisce una completa detersione.

Saugella realizza un nuovo detergente a base di salvia perfetto per la cura e l’igiene intima. Grazie alla delicatezza sulla pelle, il prodotto è ideale per tutte le esigenze e lascia la pelle liscia e idratata senza alternare il normale livello di acidità. Per la detersione quotidiana, Saugella è considerato tra i prodotti più affidabili ed è consigliato dagli esperti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche