> > Decespugliatore: le caratteristiche e le offerte

Decespugliatore: le caratteristiche e le offerte

descepugliatore

Il decespugliatore permette di rifinire il prato eliminando qualsiasi angolo di erba.

Per curare il prato e mantenerlo pulito durante tutto l’anno, ma soprattutto nel periodo estivo, il decespugliatore è sicuramente l’attrezzo che non deve mancare in quanto permette di eliminare qualsiasi erbaccia. Ecco quale scegliere tra i tanti modelli proposti e le offerte online da non lasciarsi sfuggire.

Decespugliatore

Un attrezzo fondamentale per falciare l’erba in giardino in modo da mantenere un angolo verde che sia rigoglioso e bello. Per capire di quale decespugliatore avete bisogno, ci sono alcune caratteristiche, anche tecniche, da considerare e tenere d’occhio al momento dell’acquisto di questo attrezzo. Deve essere comodo da usare con una impugnatura che sia ergonomica, quindi adatta per il vostro prato o giardino.

I modelli leggeri dispongono di una impugnatura singola, mentre altri hanno una doppia impugnatura e sono molto pesanti. Bisogna anche prestare all’angolo di lavoro in modo da capire se sia adatto alla vostra altezza o modo di lavorare. In caso contrario assicuratevi che ci sia la possibilità di regolarlo e adattarlo alle vostre esigenze. Cercate anche di valutare il peso dell’attrezzo, soprattutto se dovete tenerlo per molto tempo in lavorazione e considerate anche le dimensioni del giardino.

Scegliete un modello che sia in grado di ottimizzare sia i consumi che le prestazioni. Molto simile al taglia erba per certi versi, solo che è specifico per il taglio di cespugli, le sterpaglie e gli arbusti. Inoltre, permette di rimuovere o rifinire i bordi di appezzamenti di terreno che sono particolarmente erbosi. Raggiunge quelle zone e angoli che un taglia erba solitamente non riesce.

Per chi si approccia per la prima volta con un modello del genere, si consiglia di optare per tipologie dotate di una potenza elevata soprattutto se avete molta erba da tagliare, oppure bisogna rimuovere l’edera, i rovi o anche altre piante infestanti. Se invece dovete soltanto ridefinire l’erba del prato, meglio un modello che sia di bassa potenza e, quindi, particolarmente leggero.

Decespugliatore: modelli

Per chi non lo sapesse e dovesse comprare un attrezzo del genere per il giardino o prato di casa, sappiate che in commercio esistono vari modelli, quindi si consiglia di valutare con attenzione la scelta che dovete fare e optare per una tipologia che faccia al caso vostro. Si trovano vari tipi di decespugliatore: modelli a motore ed elettrici.

I modelli elettrici si possono alimentare sia a rete che a batteria. Alcuni modelli possono essere ideali a seconda del tipo di metratura e anche della tipologia di spazio verde. Per un giardino molto grande e ampio, la scelta migliore è sicuramente il decespugliatore con motore a scoppio in quanto fornisce le migliori prestazioni ed è maggiormente adatto a una casa di queste dimensioni.

Il decespugliatore elettrico, rispetto a quello con motore a scoppio, è più leggero e facile da tenere per tagliare il prato e ridefinirlo. Si tratta di un modello che, oltre a essere più leggero, fornisce anche prestazioni inferiori rispetto al precedente. Adatto soprattutto per giardini molto piccoli, come magari il vialetto di casa.

Esistono poi modelli di decespugliatore a batteria che appartiene alla classe degli attrezzi dei taglia bordi, in quanto il compito è semplicemente quello di tagliare e ridefinire i bordi. Sono modelli che permettono una ampia libertà di movimento dal momento che, non avendo il cavo di alimentazione collegato, permettono di spostarsi in maniera agevole e più comoda.

Decespugliatore Amazon

Per chi ha bisogno di un decespugliatore per rifinire o tagliare zolle d’erba che risultano particolarmente difficili con il classico taglia erba, questo strumento è la soluzione e sul sito di Amazon sono diverse le offerte scontate e promozioni di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni dei migliori modelli che sono stati scelti dagli utenti del noto e-commerce che risultano i più desiderati e apprezzati.

1)Alpina 286120100/13 decespugliatore

Un modello di decespugliatore a scoppio a due tempi con impugnatura singola. Dotato di asta di trasmissione diritta che è possibile allungare a seconda del vostro lavoro e di quello che dovete fare. L’ampiezza del taglio è pari a 43 cm. Ha una testina Tap & Go a doppio filo e lama. Alpina è un marchio italiano dalla lunga tradizione per quanto riguarda la cura del giardino. Si tratta di una macchina leggera, maneggevole che fornisce ottime prestazioni. In vendita con l’8% di sconto.

2)Prdebt 430/IT decespugliatore a scoppio

Un decespugliatore a scoppio con motore cilindrico a due tempi e per farlo funzionare ha bisogno del carburante. Ha un diametro di taglio da 255 millimetri. Si avvia tramite la corda. Le impugnature sono regolabili e invertibili. Progettato per chi ha bisogno di ottenere ottimi risultati e uno strumento che sia facile da usare. Molto facile da trasportare e poco ingombrante, quindi salva spazio. La tracolla è regolabile a seconda della vostra altezza. In vendita con il 31% di sconto.

3)Greenworks decespugliatore a batteria

Un modello a batteria che permette di tagliare il prato senza cavi e, quindi, in maniera del tutto libera. Garantisce angoli e bordi esatti per la rifinitura del prato. L’asta è in alluminio con pezzi in acciaio e la maniglia girevole per raggiungere ogni angolo del giardino. Il manico è regolabile e il manubrio è realizzato in alluminio. In vendita con il 13% di sconto. Potete comprarlo sia con o senza caricatore della batteria.

Oltre al decespugliatore, ecco il miglior modello di taglia siepi elettrico.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.