> > Tutore alluce valgo: la migliore alternativa all'intervento

Tutore alluce valgo: la migliore alternativa all'intervento

tutore alluce valgo

Il tutore alluce valgo aiuta a ridurre il dolore e migliorare questa malformazione.

Il tutore alluce valgo non è altro che un supporto medico che dona sollievo alla deformazione del piede e permette di poter camminare senza dolore. In commercio sono diversi i modelli di questo supporto e in questo articolo vi illustriamo le caratteristiche, oltre a presentare il miglior modello.

Tutore alluce valgo

Chiunque abbia avuto o soffra di problemi legati a questa parte del piede, sa quanto un supporto come il tutore possa aiutare a dare sollievo. Per quanto riguarda i rimedi disponibili per trattarlo, vi sono i cerotti, i plantari e ovviamente, i tutori.

Con il termine tutore si fa riferimento a un supporto medico che ripristina l’allineamento dell’alluce esercitando una leggera pressione. Si compone di guaina da mettere sull’alluce, un cuscinetto da posizionare accanto alla sporgenza e una benda elasticizzata che si mette intorno al piede, come fosse una fascia. Si usa sia durante il giorno che la notte proprio per migliorare questa condizione e guarire il più in fretta possibile.

In commercio si trovano anche tutori per le dita a martello che aiutano a combattere questa deformazione delle dita del piede per cui assumono la forma a martello. Grazie a questo supporto il dito è allineato come gli altri nella giusta posizione e quindi si può indossare qualsiasi tipo di calzatura senza problemi o fastidi che una deformità del genere comporta. Sono diversi i modelli che si trovano:

Divaricatori: dividono l’alluce che preme contro il secondo dito e causa dolori, arrossamenti, gonfiori, ecc. Sono in silicone e si possono indossare anche con le scarpe dalla pianta larga senza dare particolari problemi o fastidi. Si possono usare anche la notte. Sono di diverse misure in modo da adattarli al numero di scarpe e alla deformazione del piede.

Divaricatori notturni: riportano l’alluce nella giusta posizione. Sono in plastica e si possono regolare grazie a un cinturino che applica una leggera spinta contraria rispetto a quella dell’alluce.

Tutore alluce valgo: come funziona

Si tratta di supporti che aiutano ad alleviare il problema, lenire il dolore. Sono considerati l’alternativa “naturale” valida e migliore all’intervento chirurgico, poiché permettono di raddrizzare il disallineamento che si forma con l’alluce valgo.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali, possono usarlo tutti coloro che hanno questa deformità al piede. Non appena lo si indossa, si avverte una sensazione piacevole di benessere e il dolore si attenua permettendo di indossare le calzature.

Un prodotto di questo tipo è usato anche in seguito all’intervento chirurgico proprio perché accelera il processo di guarigione e ripara il dito da eventuali urti e botte.

Il miglior tutore alluce valgo

Per chi soffre di questa patologia, il supporto attualmente migliore per trattarlo e curarlo è senza dubbio FootFix: un tutore in silicone che aiuta a trattare questa condizione e ridurre i sintomi. Grazie a questo prodotto, non c’è bisogno di sottoporsi a interventi chirurgici e soprattutto il dolore è attenuato nel momento in cui si va ad indossare la calzatura.

Un tutore che non ha né effetti collaterali o controindicazioni, essendo realizzato con materiale ipoallergenico e di alta qualità. Nella confezione vi sono due tutori: uno per il piede sinistro e l’altro per il destro. Molto facile da indossare perché basta posizionarlo sotto l’alluce e spingerlo verso il dito in modo che aderisca. Fin da subito, ci si rende conto di quanto bene faccia e di come aiuti, a distanza di tre mesi, a migliorare la malformazione.

Per maggiori informazioni su FootFix consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

footix

Un prodotto esclusivo che non è possibile acquistare né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. I pacchetti disponibili sono i seguenti:

  • 1 confezione al prezzo di 35 Euro
  • 2 confezioni al prezzo di 45 Euro
  • 3 confezioni al prezzo di 55 Euro

Un tutore consigliato dai medici e gli esperti del settore proprio per i benefici che apporta al piede e all’alluce valgo. Inoltre, sono tantissimi coloro che lo hanno usato e lo consigliano, come riportano alcune testimonianze estrapolate direttamente dal sito ufficiale:

Da anni avevo una piccola cipolla e poi pian piano non ho potuto neanche più indossare scarpe chiuse a causa del dolore. I miei figli mi hanno regalato questo tutore bianco in silicone, molto leggero e semplice da utilizzare. Lo sto indossando da due mesi, la cipolla che avevo si è sgonfiata molto ed il dolore diminuito. (Luigi)

Entrambi i piedi con alluce valgo, il mio ortopedico voleva farmi un piccolo intervento ma per non fermarmi perchè lavoro ho deciso di non farlo. Ho comprato due confezioni di questo tutore ed ho risolto leggermente il dolore. Lo indosso con le scarpe chiuse e aperte, non si sente proprio al piede. (Loredana)

Per maggiori informazioni riguardo l’alluce valgo, rimandiamo alla lettura del seguente articolo.