Caduta capelli: sintomi e cure naturali
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Caduta capelli: sintomi e cure naturali
Salute & Benessere

Caduta capelli: sintomi e cure naturali

Come infoltire i capelli contro la calvizie in modo naturale
Come infoltire i capelli

La caduta dei capelli è una condizione che colpisce gli uomini, ma anche le donne. Scopriamo come contrastarla con i rimedi naturali.

La caduta dei capelli è un fenomeno che interessa principalmente gli uomini, sebbene molto spesso anche le donne possono esserne affette. Spesso permanente e a volte anche solo temporanea, attualmente, le soluzioni presenti in commercio, per contrastare la caduta dei capelli, non sempre si rivelano efficaci. Nei paragrafi che seguono, indagheremo sulle cause comuni di caduta dei capelli e le cure naturali per porre fine, in via definitiva, ad un disagio comune.

Caduta capelli

La caduta dei capelli è una condizione comune che può dipendere da cause differenti, colpire a qualsiasi fase della propria vita e interessare sia gli uomini che le donne, sebbene i primi sono più esposti al rischio. La perdita dei capelli, sia nell’uomo che nella donna, può interessare esclusivamente il cuoio capelluto o anche alcune aree del corpo, essere permanente oppure momentanea. Individuare la causa che determina la caduta dei capelli è importante per pervenire ad una diagnosi tempestiva e una cura corretta.

Nella maggior parte dei casi, soprattutto quando la caduta dei capelli è determinata dall’età che avanza, la maggior parte degli individui preferisce non intervenire, ma una buona parte della popolazione, ormai stanca di convivere con questo disagio, si ritrova alla perenne ricerca di una soluzione, che sia efficace e preferibilmente naturale.

Nei paragrafi che seguono, dunque, scopriremo le cause principali della caduta dei capelli e vi guideremo alla scoperta di Foltina Plus, uno spray naturale, progettato e sviluppato da personale esperto e competente, allo scopo di ostacolare e prevenire la caduta dei capelli, sia nell’uomo che nella donna.

Caduta capelli: sintomi

La caduta dei capelli non presenta sintomi specifici, ma capire di essere alle prese con il problema è facile. E’ necessario tener presente che, quotidianamente, si perdono almeno un centinaio di capelli al giorno. Tuttavia, la caduta è sostituita dalla ricrescita. Quando la ricrescita non si verifica, allora, si è alle prese con la caduta dei capelli, un fenomeno che interessa gli uomini, in special modo, ma anche le donne, secondo modalità differenti. Mentre nell’uomo, infatti, si manifestano aree del cuoio capelluto prive di capelli, nelle donne, i capelli iniziano a diradarsi, ma difficilmente in queste compare la calvizie.

La caduta dei capelli può dipendere da cause differenti, la più comune è l’età che avanza, una condizione che interessa l’uomo in special modo, soprattutto, quando nella sua famiglia si sono già verificate cause di calvizie.

Possono essere cause responsabili della caduta dei capelli anche i cambiamenti ormonali, come quelli che si verificano sia prima che dopo la gravidanza, la menopausa o una produzione eccessiva di DHT. A volte, la caduta dei capelli è determinata dall’assunzione regolare di alcuni farmaci che annoverano la caduta dei capelli tra gli effetti collaterali. Alcuni prodotti che si usano per fermare la piega o alcune acconciature possono essere responsabili della caduta dei capelli.

Caduta capelli: il miglior rimedio naturale

Sebbene la condizione interessi principalmente l’uomo, anche le donne possono sperimentare la caduta dei capelli, secondo modalità differenti, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi che precedono. Attualmente, i rimedi proposti per contrastare la caduta dei capelli, sul mercato, sono numerosi, ma la maggior parte si rivela fallimentare perché non interviene direttamente sulla causa responsabile. Foltina Plus, d’altro canto, è una soluzione naturale e biologica, sotto forma di spray che, se applicata regolarmente, sarà in grado di restituire all’utente una chioma folta e sana, dal momento che il suo obiettivo principale è quello di riattivare i follicoli piliferi ormai spenti e danneggiati, responsabili della caduta dei capelli. Nei paragrafi che seguono, dunque, scopriremo insieme le funzioni e i benefici di Foltina Plus.

Questo prodotto professionale sta ottenendo numerosi pareri positivi da parte di consumatori ed esperti, grazie ai benefici riscontrati per il problema della caduta dei capelli

Contrariamente alle altre soluzioni presenti da tempo sul mercato, Foltina Plus si rivela efficace per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Arginina di grado medico, selezionata per la sua capacità di stimolare l’attività dei follicoli piliferi spenti e danneggiati, restituendo una capigliatura folta e sana, grazie alla sua potente azione vasodilatatrice, per la quale si registra un maggiore apporto di flusso sanguigno alla radice dei capelli;
  • la Serenoa, selezionata per la sua capacità di ostacolare la produzione eccessiva di DHT, l’ormone principalmente responsabile della caduta dei capelli, soprattutto nelle donne dopo la menopausa;
  • il Fieno Greco, selezionato per la capacità di prevenire e ostacolare la caduta dei capelli, grazie all’azione che esercita sui follicoli piliferi spenti e danneggiati.

Per chi fosse interessato a saperne di più, è possibile cliccare qui o sull’immagine seguente Foltina plus provalo adesso

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di applicare il prodotto ogni mattina. Sarà sufficiente spruzzare una piccola quantità sulla zona interessata dal diradamento (o dall’assenza dei capelli), massaggiare delicatamente ed esercitare, contemporaneamente, una pressione leggera, lasciando allo spray il tempo necessario per agire.

L’azione di Foltina Plus si rivela rapida e immediata, ovvero, i benefici non solo saranno visibili da subito, ma si stabilizzeranno nel corso del tempo. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus, essendo un prodotto professionale ed esclusivo non si acquista dalla farmacia, la parafarmacia, l’erboristeria, il supermercato o i grossi centri commerciali, ma non troverete il prodotto neppure online, sui siti casuali. Foltina Plus si acquista esclusivamente attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto e un operatore vi richiamerà. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Al momento, foltina plus è in promozione a 49€. Per quanto riguarda il pagamento, infine, non temete di dover comunicare i vostri dati sensibili a terze parti perché potrete pagare in contrassegno, ovvero, direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi suggeriamo la lettura del nostro articolo sulla Calvizie.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche