×

Dieta chetogenica estiva: programma e benefici dimagranti

Condividi su Facebook

La dieta chetogenica estiva favorisce la perdita di peso e la possibilità di controllare alcune patologie. Scopriamo insieme programma e benefici.

Piramide alimentare mediterranea moderna: i benefici
Piramide alimentare mediterranea

La dieta chetogenica estiva favorisce una perdita di peso rapida e veloce grazie alla sua capacità di ricavare l’energia necessaria all’organismo per l’espletamento delle sue funzioni dai grassi e le proteine anziché dai carboidrati, come avviene normalmente.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, il programma e i benefici della dieta chetogenica.

Dieta chetogenica estiva

Con il termine “chetogenico” si fa riferimento a quel processo per mezzo del quale l’assimilazione maggiore di calorie, nella dose necessaria all’organismo per continuare a svolgere correttamente le sue funzioni, debba provenire dai grassi e le proteine e meno dai carboidrati. In sostanza, quando si segue la dieta chetogenica è necessario ridurre l’assunzione dei carboidrati più facili da digerire, allo scopo di perdere peso e non riguadagnarlo quando poi la dieta sarà terminata.

La dieta chetogenica non si affida ad un programma dietetico rigido, poiché ciò che conta è l’assimilazione degli alimenti che consente durante il periodo stesso della dieta. Nello specifico, la dieta ammette il consumo abbondante di verdura, insalata e proteine animali e quello moderato di peperoni rossi, cipolle, carciofi, asparagi, zucca, porri, fagiolini e melanzane. La frutta è concessa solo tre volte alla settimana, ma se quella secca va consumata con moderazione, il consumo di banane, cachi, renetta ananas e mango dovrà essere moderato.

Dieta chetogenica estiva: benefici

È importante comprendere che la dieta chetogenica non è un programma alimentare da seguire per lunghi periodi di tempo, dal momento che l’unico beneficio non è a carico dell’organismo, ma sulla perdita di peso, che sarà rapida ed effettiva. Tuttavia questa dieta, oltre a favorire la perdita di peso, proprio in virtù del regime alimentare che propone aiuta l’individuo a tenere sotto controllo alcune condizioni cliniche, quali:

  • epilessia
  • patologie cardiache
  • patologie cerebrali
  • diabete
  • sindrome dell’ovaio policistico
  • alcuni disturbi del sistema nervoso
  • acne, sebbene in questo settore la ricerca è ancora in corso e in attesa di risultati scientifici corroborati

La perdita di peso che deriva dalla dieta chetogenica è rapida ed effettiva, probabilmente perché l’organismo consuma più calorie nel trasformare l’energia in grasso che nel trasformare i carboidrati.

Il miglior integratore da abbinare

Quando si segue una dieta, la soluzione migliore per ottenere un risultato ottimale è quella di scegliere un integratore alimentare, non da utilizzare come sostituto pasto ma in supporto all’alimentazione. Per chi ha deciso di seguire la dieta chetogenica, il miglior integratore alimentare al momento è KetoSlim. Si tratta di un integratore naturale e biologico, sviluppato da un team di esperti del settore, ricco di principi attivi selezionati, estratti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, allo scopo di fornire non solo un risultato concreto nel minor tempo possibile, ma soprattutto un risultato sicuro, che non comprometta lo stato di salute ma migliori lo stato di benessere psicofisico generale.

KetoSlim si presenta come un integratore alimentare innovativo perché favorisce il raggiungimento della chetosi, accelerando la perdita del grasso, con il vantaggio che i chili in eccesso smaltiti non verranno riacquistati una volta terminato il percorso dietetico e l’assunzione del prodotto. Inoltre, la dieta chetogenica garantisce il raggiungimento della chetosi in un paio di mesi al massimo. KetoSlim, d’altra parte, è stato specificatamente progettato e sviluppato con lo scopo anche di dimezzare i tempi del raggiungimento della chetosi.

Il punto di forza di KetoSlim è dato soprattutto dall’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • il Tè Verde, un termogenico naturale, noto per la sua potente azione bruciagrassi e la capacità di accelerare il metabolismo senza gli effetti nocivi tipici, invece, del caffè tostato tradizionale;
  • l’Alga Spirulina, un antiossidante naturale, che depura il fegato, favorendo la metabolizzazione dei grassi e l’accelerazione dei processi metabolici dell’organismo, noto anche per la sua potente azione nutriente e saziante;
  • l’Estratto di Faseolamina, un derivato naturale del fagiolo bianco, che ostacola l’assimilazione dei carboidrati, di conseguenza, favorisce un consumo maggiore e naturale di calorie e il raggiungimento della chetosi;
  • la Cannella, una spezia naturale, nota per la sua capacità di favorire l’assimilazione e la digestione del cibo, di abbassare i livelli di glicemia e colesterolo nel sangue, favorire una perdita naturale dei grassi e un’accelerazione del metabolismo.

Per chi fosse interessato a scoprirne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

KetoSlim è un integratore naturale e biologico, che si compone di ingredienti naturali al 100% per non interferire con la corretta funzionalità dell’organismo, così da poter essere assunto da ogni soggetto che segue la dieta chetogenica in assoluta tranquillità, senza il rischio di effetti collaterali o controindicazioni di vario genere.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. KetoSlim è un prodotto esclusivo, non reperibile nei negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Nei prossimi due giorni e fino ad esaurimento scorte, KetoSlim è in promozione a €59,00. Per prenotare la vostra confezione di KetoSlim compilate il relativo modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun campo, avendo cura di specificare un contatto telefonico attivo. Un operatore vi richiamerà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che verrà recapitato direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi e senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, pagherete in contrassegno, ovvero, direttamente in contanti al corriere al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.