> > Dieta del minestrone. Come dimagrire in modo sano

Dieta del minestrone. Come dimagrire in modo sano

Dieta del minestrone.

Avete mai pensato che il minestrone possa fare dimagrire? Vediamo insieme come dimagrire in modo sano con la dieta del minestrone.

La dieta del minestrone è una dieta che è nata negli USA e permette grazie a ricette specifiche di riuscire a perdere circa 5 Kg in una sola settimana. Questo tipo di dieta, però, non è assolutamente equilibrata e si consiglia di seguirla soltanto per massimo 14 giorni. Inoltre, si consiglia di partire con questa dieta dopo aver fatto degli esami specifici e sotto il controllo del medico di fiducia. La dieta del minestrone, infatti, ha un’azione disintossicante, dimagrante, ma come tante diete e ipoproteica e per questo motivo funzione per un breve periodo.

Dieta del minestrone

Quando parliamo di “Dieta del Minestrone“, intendiamo un regime alimentare che si può adattare perfettamente all’alimentazione vegetariana e che può essere classificata come una dieta monopiatto, poichè all’interno di questa pietanza sono presenti tutti i componenti nutrizionali (es: carboidrati, minerali, vitamine, lipidi, proteine ecc…). Questa dieta, inoltre, può essere considerata una dieta a tema, poichè il piatto consumato di più è il minestrone.

Questo regime alimentare prevede l’assunzione di una porzione di minestrone di verdura associato ad altri cibi. I primi quattro giorni di dieta prevedono l’assunzione del consumo di minestrone, succhi di frutta non zuccherati e tisane. Dal quarto giorno, al minestrone viene associato lo yogurt scremato e il latte, mentre dal quinto giorno si può assumere anche la carne di manzo. Dopo 7 giorni si può aggiungere anche una quantità piccola di riso integrale.

La dieta del minestrone per essere efficace fin da subito deve essere abbinata a un’attività fisica motoria aerobica (es: bicicletta, corsa, nuoto o passeggiata di 30 minuti al giorno). L’attività fisica, infatti, va a mettere in modo i diversi metabolismo del nostro corpo, andando a favorire il consumo dei grassi e aiutando la perdita di peso. La cosa importantissima è che la dieta del minestrone non duri oltre i 15 giorni.

Gli aspetti nutrizionali della dieta del minestrone possono essere considerati negativi, poichè questa pietanza contiene uno scarso numero di proteine. I protidi che si trovano all’interno della dieta, sono di origine vegetale (es: legumi), oppure di origine animale (es: carne di manzo, latte e yogurt). I lipidi (es: olio crudo) sono irrisoti e i macronutrienti come i carboidrati (es: patate o riso) sono in quantità maggiore, rispetto ai lipidi e ai protidi.

Le vitamine presenti nella dieta del minestrone sono fotolabili o termolabili. Le vitamine, infatti, sono molto spesso scarse, poichè si alterano con il calore della cottura, mentre quelle fotolabili vengono completamente distrutte nel momento in cui vengono esposte sbadatamente alla luce. Troviamo, invece, i sali minerali che vengono solubilizzati nell’acqua di cottura. La dieta del minestrone non impartisce una buona alimentazione, ma riesce a fornire risultati immediati.

La dieta del minestrone è un regime alimentare a bassa sazietà e il soggetto non viene sfamato completamente. Questa caratteristica si lega alla monotonia degli alimenti e ai carboidrati che possono causare una sofferenza notevole come risposta i morsi della fame. La dieta del minestrone, inoltre, contiene un apporto molto basso di proteine che favorisce il catabolismo muscolare se associato a un apporto di calorie scarso.

Dieta del minestrone: benefici

Vediamo insieme i punti fondamentali della dieta del minestrone:

  • Consente un apporto misero o nullo di grassi, a parte l’olio di oliva.
  • L’acqua di cottura consente di recuperare i sali minerali.
  • Le vitamine sono carenti, poichè fotolabili o termolabili.
  • Non impartisce nessuna regola per un’alimentazione sana.
  • Permette di ottenere una dimagrimento forte in 15 giorni.
  • Presenta un basso apporto di proteine.

Il miglior integratore naturale

Per seguire perfettamente la dieta del minestrone, gli esperti consigliano di associare Piperina e Curcuma Plus, considerandolo il miglior integratore alimentare naturale del momento. Notificato al Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare che viene prodotto in Italia e che è composto da ingredienti salutari e naturali, che non creano effetti indesiderati, la cui azione consente di migliorare gli effetti di regimi dimagranti, favorendo una perdita di peso naturale e mirata.

Realizzato in laboratori specifici ad opera di personale competente, Piperina e Curcuma Plus è un prodotto privo di controindicazioni particolari che apporta molteplici benefici all’organismo, dal momento che:

  • Depura l’organismo, drenando ed espellendo scorie, tossine e sostanze ristagnanti, in modo da porre le basi per un dimagrimento più efficace e combattere gonfiori e cellulite.
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, in modo da stimolare un processo di dimagrimento mirato ed efficace, migliorando, al contempo, la digestione e l’assimilazione delle sostanze nutritive.
  • Spezza la fame, anche quella nervosa, aiutando ad assumere meno calorie.
  • Brucia i grassi in eccesso, grazie alla sua azione diretta sui cumuli di adipe.

L’integratore alimentare è composto da ingredienti naturali, quali:

  • Piperina: alcaloide presente nel pepe nero da cucina, presenta caratteristiche termogeniche, dal momento che consente di accelerare il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire una perdita di peso naturale ed efficace.
  • Curcuma: spezia molto utilizzata in particolare nella cucina orientale, è conosciuta per le sue proprietà depurative e drenanti, che consentono di liberare l’organismo da sostanze inquinanti e ristagnanti.
  • Silicio colloidale: non solo protegge la pelle, i tendini e le articolazioni, ma consente di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Pur essendo un prodotto privo, di per sé, di controindicazioni, l’azienda produttrice sconsiglia l’utilizzo ai bambini, alle donne in stato di gravidanza o allattamento, a chi presenta delle allergie agli ingredienti usati e alle persone che soffrono si problemi gastrointestinali, renali o epatici.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto ufficiale ed esclusivo. Per questo, non è disponibile presso negozi e nemmeno presso siti di e-commerce tradizionali. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è tramite il sito internet ufficiale della casa di produzione. Per completare l’acquisto, bisogna compilare un breve modulo on-line con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e aspettare la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Attualmente, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Tra le diverse modalità di pagamento, oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.