> > Droni amazon: i migliori modelli del momento

Droni amazon: i migliori modelli del momento

droni amazon

I droni Amazon sono dispositivi che si possono trovare a prezzi vantaggiosi.

Oggi è quasi una abitudine alzare gli occhi al cielo e vedere dei droni che si liberano in volo, che sono anche in grado di portare pacchi. In questo articolo cerchiamo di capire meglio come funzionano i droni , quali sono le caratteristiche, oltre ai migliori modelli e le offerte che si trovano online soprattutto sul noto e-commerce Amazon.

Droni Amazon

Con questo termine si fa riferimento a un dispositivo, un velivolo che si controlla da remoto. Si intende una categoria di oggetti volanti, chiamati APR, acronimo di Aeromobili a Pilotaggio Remoto che sono stati usati durante la Prima Guerra Mondiale. Molto usato in vari campi, compreso quello militare.

In commercio, vi sono tre famiglie o tipologie di droni:

  • Struttura a eliche: hanno vari eliche che si trovano sui bracci estraibili, possono volare in obliquo o anche virare
  • Struttura planare: simili sia agli aeroplani che gli elicotteri, sono dotati di ali e non di eliche e vanno bene per i viaggi a distanza media
  • Ibridi: non solo volano in aria, ma anche sull’acqua o in terra

Si usano in vari ambiti e campi, compreso quello della sicurezza, come il tracciamento e per monitorare anchelle attività criminali. Sono usati anche nei parchi e nelle aree protette per verificare le condizioni dei centri abitati o anche come sopralluoghi in zone del terremoto. Si usano anche per rilevare lo smog, grazie a speciali sensori di cui sono integrati e alcuni permettono di fare anche ottime riprese video grazie alla fotocamera incorporata.

Alcune aziende li usano anche come svago personale, per progettare e sviluppare numerosi giochi, da fare sia in casa che fuori. Per chi volesse acquistarli, sul sito di Amazon si possono trovare vari modelli per tutte le tasche a seconda delle varie esigenze.

Droni Amazon con telecamera

Questo modello è molto utile per fare delle riprese video o realizzare filmati a scopo documentaristico. Per chi è interessato a un tipo di drone con la telecamera, deve controllare, prima dell’acquisto, la risoluzione dei video, se in 4K o Full HD e anche la stabilizzazione legata all’immagine.

Alcuni sono dotati di uno strumento detto Gimbal per mantenere la telecamera allineata sul suo asse e quindi fornire la massima stabilità sia alle immagini che ai video. Alcuni modelli, particolarmente tecnologici, permettono di comandare la videocamera indipendentemente dal mezzo.

Sono economici e adatti a tutti e vanno bene soprattutto per coloro che devono realizzare filmati e video dall’alto. La telecamera incorporata permette di svolgere varie funzioni, come la possibilità di trasmettere in diretta sullo schermo dello smartphone. Sono molto facili da pilotare proprio per dare all’operatore la possibilità di fare le riprese video e scattare foto.

A prescindere dal modello che si sceglie, hanno tutti un sistema di controllo molto diffuso, come le modalità di volo Headless, che aiuta a mantenere la quota impostata, il decollo e l’atterraggio automatico, oltre a tantissime altre funzioni per un uso semplice adatto anche ai poco esperti.

Inoltre, su Amazon sono tantissimi i modelli a prezzi vantaggiosi per averlo a portata di mano e capire come funzionano.

Droni Amazon offerte

Per chi è interessato a un prodotto di questo tipo, il sito propone alcune delle migliori offerte online a ottimi prezzi. Cliccando sull’immagine, è possibile visualizzare tutti i prodotti della categoria.

1)Eachine drone con telecamera

Un modello con fotocamera granangolare da 2.0 MP che permette di realizzare video e immagini ad alta definizione. Si può impostare l’altitudine grazie a un solo tasto, riesce a bloccare l’altezza e la posizione, oltre a librarsi in volo. Si possono fare riprese da qualsiasi angolatura. Fornisce ottime prestazioni ed è molto facile da trasportare e usare. Si può disegnare sullo schermo la traiettoria del volo per capire il percorso. Il prodotto più venduto di questa categoria.

2)Drone con telecamera HD 1280

Un modello che permette di registrare immagini e video di tutto ciò che si vuole. Un drone che si pilota in modo semplice, permette di pianificare la rotta e fare in modo che voli in base al percorso stabilito. Nel momento in cui la batteria si esaurisce, il drone emette un segnale acustico per farlo atterrare nel breve tempo possibile. Si compone di sensori per l’alta pressione, giroscopi, ecc. Va bene sia per i principianti che gli esperti.

3)Hubsan H501S X4 FPV – drone con telecamera HD e telecomando

Un modello con videocamera 1080p HD. Permette di realizzare video e immagini di ottima qualità. Dotato di GPS integrato, modalità Headless, funzione follow me e mantenimento dell’altitudine. Ha un display LCD e trasmette i video in tempo reale. Le recensioni parlano di un prodotto performante. In vendita con una promozione del 36%.

Per un maggiore approfondimento riguardo i droni con telecamera, rimandiamo alla lettura del seguente articolo.