> > Olanda: 4 bambini morti in un incidente ferroviario

Olanda: 4 bambini morti in un incidente ferroviario

treno merci contro 4 bambini

Tragico indicente in Olanda, un treno si schianta su una cargo bike: 4 bambini perdono la vita e 2 rimangono feriti.

Quattro bambini morti e due feriti in Olanda in uno schianto tra un treno e una bici. E’ accaduto a Oss, una cittadina a 100 km da Amsterdam. La bici elettrica stava trasportando cinque bambini con il cargo bike: sono inoltre rimasti feriti gravemente un adulto e un altro bambino.

Quattro bambini morti in Olanda

Il tragico evento ha avuto luogo in una cittadina tranquilla dell’Olanda: Oss è una località di 50.000 abitanti. Il Primo ministro olandese ha twittato le sue condoglianze dal summit dell’Ue a Strasburgo, mentre la notizia stava facendo il giro del mondo. “Sono veramente scosso dalla tristissima notizia che mi arriva da Oss dove 4 piccoli bimbi sono morti in un incidente spaventoso. Spero che le persone vicine a questi bimbi ricevano i migliori conforti da tutta la comunità” ha scritto Mark Rutte, Primo ministro olandese.

Le cargo bike -una bici con una scatola di fronte usata per i bambini o per fare shopping- sono comuni negli Netherlands, dove la bicicletta è uno stile di vita. La polizia ha confermato che il treno è entrato in collisione con un cargo bike mentre stavano attraversando i binari, i piccoli stavano andando a scuola. “Quattro bambini sono stati uccisi in un incidente. Il Servizio di emergenza sta ancora indagando la scena” il capo della polizia Brabant ha commentato: “l’incidente ha interessato un cargo elettrico per bambini che stava andando a scuola a Oss, la famiglia è stata informata dell’orribile notizia dalle nostre squadre”.

La polizia ha riportato che i bambini avevano dai 4 e gli 11 anni, sebbene non ci siano conferme officiali delle loro vere età. La regina olandese ha detto che ” non ha parole” su quello che è successo continuando: “I nostri pensieri vanno a quelle famiglie che hanno perso i loro bambini in questo terribile incidente“.