×

Olimpiadi Tokyo, giornalista italiano positivo al Covid: era sul volo con gli atleti azzurri

Un giornalista italiano è risultato positivo al Covid. Era sul volo con gli atleti azzurri, pronti per le Olimpiadi di Tokyo. Salgono i casi.

Olimpiadi

Un giornalista italiano è risultato positivo al Covid. Era sul volo con gli atleti azzurri, pronti per le Olimpiadi di Tokyo. Salgono i contagi tra atleti e personale dei Giochi Olimpici. La situazione sta sfuggendo di mano. 

Olimpiadi Tokyo: giornalista italiano positivo

La preoccupazione per il Covid sta avvolgendo Tokyo alla vigilia delle Olimpiadi. Sono già stati confermati diversi casi di positività poco prima dell’evento, che si terrà dal 23 luglio all’8 agosto 2021. L’ultimo caso di positività al Covid segnalato è stato quello di un giornalista italiano, che è arrivato a bordo di un aereo su cui viaggiavano anche molti atleti azzurri. La preoccupazione per il Covid sta compromettendo l’inizio delle Olimpiadi, che doveva essere un momento di grande gioia.

Il caso del giornalista italiano è stato confermato dall’ambasciata italiana. Il cronista è arrivato sullo stesso aereo su cui viaggiavano diversi atleti azzurri. 

Olimpiadi Tokyo: il caso del giornalista italiano

Un giornalista italiano proveniente da Roma Fiumicino è risultato positivo dopo un tampone di controllo all’aeroporto di Tokyo Haneda. L’ambasciatore italiano a Tokyo, Giorgio Starace, in occasione di un incontro con la stampa italiana accreditata ai Giochi olimpici di Tokyo, ha confermato la notizia.

Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi” ha dichiarato l’ambasciatore. La situazione ha scatenato ulteriore preoccupazione, visto che il giornalista a viaggiato su un aereo in cui erano presenti numerosi atleti italiani, che al momento sono sotto osservazione. “Il giornalista quando era partito aveva un regolare tampone negativo stiamo seguendo la cosa con attenzione.

La persona vicina a lui è stata testata e non è risultata positiva al Covid” ha spiegato Giorgio Starace

Olimpiadi Tokyo: alto livello di allarme

A Tokyo il livello di allarme dovuto al Covid è davvero molto alto. Il caso del giornalista italiano va ad aggiungersi a quelli riscontrati nei giorni scorsi. Tre atleti sono risultati positivi, due dei quali erano già nel villaggio olimpico. La preoccupazione sta salento e sono tanti gli atleti che hanno dato forfait. L’ultima è stata la tennista Coco Gauff, che ha dichiarato di essere positiva al Covid e di non poter partire. L’aumento dei casi di Covid sta alimentando le grandi polemiche riguardo lo svolgimento delle Olimpiadi. 

Contents.media
Ultima ora