> > Orario sciopero navi 15 Settembre 2014

Orario sciopero navi 15 Settembre 2014

default featured image 3 1200x900

Confermato lo sciopero nazionale della categoria dei Marittimi per il prossimo 15 Settembre 2014. Sono quindi previsti disagi e ritardi per traghetti e navi cargo. Ecco in sintesi le modalità dello sciopero previsto per lunedì prossimo: per le navi da carico e i traghetti che si trovano nei po...

traghetto_tirrenia2-638x336

Confermato lo sciopero nazionale della categoria dei Marittimi per il prossimo 15 Settembre 2014. Sono quindi previsti disagi e ritardi per traghetti e navi cargo. Ecco in sintesi le modalità dello sciopero previsto per lunedì prossimo: per le navi da carico e i traghetti che si trovano nei porti nazionali lo sciopero potrà provocare un ritardo di circa ora nelle partenze, mentre l’astensione da lavoro degli operai, impiegati amministrativi e addetti alle biglietterie durerà otto ore.

I lavoratori del rimorchio portuale resteranno fermi per otto ore nella giornata del 15 Settembre. Saranno però le strutture territoriali dei sindacati a decidere come sarà articolato lo sciopero. Il sindacato chiede un aumento dei salari, dato che il contratto è ormai fermo da quattro anni e il personale attende che venga finalmente rinnovato.