> > Bimbo scomparso ad Oristano: ritrovato nel Pese vicino

Bimbo scomparso ad Oristano: ritrovato nel Pese vicino

bimbo sparisce Oristano

Un'ora di ricerche e il ritrovamento: paura e ansia svanite per la famiglia del piccolo di 10 anni scomparso a Oristano.

Si è allontanato dal papà che non lo ha più visto: ritrovato nel paese vicino il bambino di 10 anni che era stato dato per disperso ad Oristano.

Bimbo di 10 anni sparito da Oristano

Più di un’ora di ansia e di paura per tutta la famiglia ,che subito aveva allertato le forze dell’ordine, facendo scattare la macchina delle ricerche, che in questo caso fortunatamente si è conclusa con un lieto fine.

È successo ad Oristano, comune sardo dell’omonima provincia, dove un bambino di 10 anni si è allontanato dalla supervisione del padre ed è scomparso nel nulla. Il piccolo ha percorso diversi chilometri, arrivando fino al paese vicino, dove alla fine è stato ritrovato sano e salvo circa un’ora dopo.

La fuga del bambino aveva creato subito un grande allarme in città, e tutti si erano mobilitati per ritrovarlo. Le ricerche che hanno dato i loro frutti , anche grazie a diverse segnalazioni arrivate dopo gli appelli pubblici.

L’appello del padre

La vittima ha percorso da solo diversi chilometri a piedi, durante i quali ha incrociato tante persone, ma nessuno si è preoccupato per lui. Una circostanza che ha spinto il padre del bimbo a lanciare un appello pubblico:

«Se incontriamo per strada un bambino solo, fermiamolo! Senza spaventarlo, ma chiediamogli dove sta andando e se è in compagnia dei genitori»