> > Pechino Express, le cronache dell'ottava puntata: l'avventura si sposta in Gi...

Pechino Express, le cronache dell'ottava puntata: l'avventura si sposta in Giappone

pechino express

L'ottava puntata di Pechino Express, andata in onda il 25 ottobre, è stata in Giappone: tanti colpi di scena, ma nessuna eliminazione

Nell’ultima puntata di Pechino Express, le quattro coppie rimaste in gara si sono sfidate fino alla fine e hanno percorso la strada più lunga della storia del programma, di ben 432 chilometri. L’ottava puntata, andata in onda il 26 ottobre, è stata girata in Giappone e i concorrenti sono andati dal castello di Himaji fino al parco di Nara, con tappa intermedia a Osaka. Le Caporali hanno dimostrato di essere le più meritevoli, mentre i Compositori hanno rischiato l’eliminazione.

Ottava puntata di Pechino Express, tappa in Giappone

L’ottava puntata di Pechino Express è andata in onda ieri sera e ha visto le quattro coppie rimaste in gara (Caporali, Maschi, Clubber e Compositori) sfidarsi. Le Caporali si sono aggiudicate il primo posto in classifica, mentre i Compositori sono arrivati ultimi. Erano stati scelti da Antonella Elia e Jill Cooper per andarsene definitivamente da Pechino Express, quando Costantino della Gherardesca ha riferito ai concorrenti che non era una puntata eliminatoria.

La puntata è iniziata con una sfida ninja, in cui i partecipanti dovevano colpire un bersaglio con le stelle di metallo usate dai combattenti giapponesi. I Maschi sono arrivati per primi e hanno vinto la compagnia di Miss Giappone, che avrebbe dovuto aiutarli con la lingua, ma che li ha solo rallentati, facendoli ritardare enormemente. Poi, le coppie sono partite alla volta di Osaka e le Caporali sono arrivate per prime. A rallentare tutti quanti c’era un tamagotichi di Costantino della Gherardesca, i cui bisogni dovevano continuamente essere accontentati.

Giunti a Osaka, i concorrenti hanno dovuto trovare rifugio per la notte e poi sono ripartiti verso il parco di Nara. Là, hanno dovuto convincere un cervo a girare cinque volte intorno a un albero e le Caporali sono state quelle che sono riuscite a concludere prima la sfida. Avevano scelto di eliminare i Compositori, ma sono stati salvati dal fatto che la puntata non fosse eliminatoria.