×

Perché è la Luna a volte è visibile al mattino o nel pomeriggio?

default featured image 3 1200x900 768x576

La luna è più visibile nelle giornate con cielo limpido e senza nuvole.
Durante il ciclo lunare, la luna gira intorno alla Terra. Quando il sole illumina il lato della Luna di fronte alla Terra, la Luna diventa visibile. Anche se la luna è solitamente visibile solo durante la notte, diventa visibile durante il giorno quando tramonta durante la tarda mattinata o il pomeriggio.

Lunar Cycle
La luna è visibile solo quando il sole illumina la sua superficie. Durante i 29 giorni del ciclo lunare, la visibilità della luna spazia dalla luna invisibile nuova alla luna piena brillante. Nel corso di una nuova luna, la luna si trova tra la Terra e il sole. Tutti di illuminazione del sole colpisce la parte posteriore della luna e senza luce colpisce la parte anteriore della luna. Come la luna gira intorno alla Terra, l’illuminazione del sole colpisce una parte sempre maggiore della luna.

La luna piena si verifica quando la luna si trova dietro la Terra e il sole colpisce sia la Terra e la luna.

Pomeriggio
La luna non scompare mai dal cielo. Durante la maggior parte dei giorni, però, il sole crea un ambiente troppo luminoso per una visibilità lunare. Ma quando la luna riposa in una versione particolarmente brillante del cielo, diventa visibile. Tipicamente, la luna è visibile nel pomeriggio durante la fase di Luna calante, una fase del ciclo lunare in cui la luna sorge durante la tarda serata e mette in tarda mattinata.

Mattina
Durante la mattina presto, solo una frazione della luce del sole colpisce la Terra. Perché il cielo non ha la sua luminosità di consueto, la luce della luna è spesso visibile. Tipicamente, la luna del mattino appare nel corso di una Luna crescente o calante fase gibbosa. Dopo una luna piena, la luna sorge e tramonta in un secondo momento ogni notte. La luna diventa anche sempre meno visibili, tuttavia, come il ciclo lunare progredisce, grazie alla posizione della luna rispetto al sole.

Guarda la luna
Anche se le fasi della luna offrono un modello prevedibile di aumento in serata e l’impostazione del mattino, l’ora esatta della visibilità della luna varia durante diversi periodi dell’anno. Se si desidera visualizzare la luna di mattina o di giorno, consultare un calendario lunare. Calendari lunari lista l’ora esatta in cui la luna diventa visibile. Tipicamente, la luna di giorno è più visibile nelle giornate senza nuvole, con bassa umidità.

Per saperne di più: perché è la Luna a volte al mattino e nel pomeriggio? | EHow.com http://www.ehow.com/info_8788869_moon-sometimes-out-morning-afternoon.html # ixzz1WgwXYCuC

Contents.media
Ultima ora