×

Pianeta terra: ecco 4 posti che sembrano usciti da una favola

Il pianeta terra ci propone paesaggi da favola che sembrano quasi frutto della fantasia... Eppure esistono realmente: eccone 4 tra i più belli.

default featured image 3 1200x900 768x576

I primi resoconti scritti dai colonizzatori quando arrivarono in America descrivevano un paesaggio esotico e magico. Erano parole che sono state giudicate per la loro inclinazione fantastica. Mari rossi, giungle profonde e buie, alberi che ostruivano completamente la luce solare…

Tuttavia, queste descrizioni del nostro pianeta non sono poi così esagerate. Ci sono paesaggi favolosi che esistono veramente, non solo nel continente americano, ma in tutta la terra. Vogliamo mostrarvi i luoghi più esclusivi del mondo.

Deadvlei in Namibia, meglio noto come il cimitero degli alberi. Si tratta di uno dei paesaggi più aspri della terra. Conosciuto anche perché ha il paesaggio più simile al pianeta Marte. Lo scorcio è uno tra i più fotografati al mondo, grazie alla combinazione davvero particolare di dune, alberi e giochi di luce spettacolari.

piante namibia

Il Monte Roraima è situato in una zona la cui sommità condivide il confine tra Brasile, Venezuela e Guyana. Si tratta di una delle più antiche formazioni geologiche della terra. Inoltre, è anche uno dei punti più alti del pianeta.

Esserci è come se stare letteralmente tra le nuvole… Sulla sua vetta, infatti, il paesaggio sembra lunare, con statue naturali scolpite dal vento in una roccia molto scura.

montagna

Terra: uno spettacolo per occhi e spirito

Il Lago Baikal, dall’età di oltre 25.000.000 anni, è la casa del venti per cento di tutta l’acqua fresca sulla terra. È uno dei laghi più profondi che esistono al mondo. Testimoniare la sua trasformazione durante l’inverno è un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Il Lago Bajkal è caratterizzato da un ambiente atipico: le sue acque sono infatti molto ricche di ossigeno e sono popolate da molte forme di vita.

aa01b4f133a3539e6f5e4050566d4215

eeb92ca1a9a9647e0949cb3843a93ffb

Il Lake Hillier è un lago salato che si trova nell’Arcipelago Recherche, a sud delle coste dell’Australia occidentale. Il lago si caratterizza per le sue acque di colore rosa sulla Middle Island. Ha inoltre una fitta catena montuosa che si estende come una cintura verde. Il lago Hillier è circondato da uno strato di dune sabbiose e da un fitto bosco di eucalipto e di Melaleuca. Dall’alto sembra una grande chewing-gum rosa!

lago-rosa

Contents.media
Ultima ora