> > "Di Maio ricoverato", ma lui smentisce "Sto benissimo"

"Di Maio ricoverato", ma lui smentisce "Sto benissimo"

Di Maio ricoverato, lui smentisce

Luigi Di Maio smentisce la notizia pubblicata da Repubblica. Il direttore del quotidiano: "Mi scuso, è stato un disguido tecnico".

Luigi Di Maio ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma”, questo il titolo di una ultim’ora pubblicata sul sito di Repubblica. Notizia prontamente smentita dallo stesso vicepremier, che sul proprio profilo Facebook ha commentato: “Poco fa Repubblica ha messo in prima pagina un flash che mi voleva ricoverato al Gemelli. Ovviamente smentisco l’ennesima bufala di questo giornale. Sto benissimo! Anche se ora mi tocca fare gli scongiuri”. Il leader del Movimento ha poi sottolineato che “bastava guardare i miei social per vedere che sono ad Alleghe in Veneto assieme ai cittadini che sono stati colpiti dall’alluvione. Che serietà è pubblicare notizie non verificate? Questo è il livello dell’informazione italiana. Mi hanno chiamato amici e parenti preoccupati perché hanno visto la notizia che non è stata neppure rettificata. Ovviamente ho detto loro che è meglio non credere ai giornali di questi tempi, ma verificare direttamente sui miei social”.

Il post di Di Maio

Repubblica si scusa “Disguido tecnico”

I rappresentati del quotidiano si sono scusati con il ministro, spiegando che l’errore è avvenuto a causa di un disguido tecnico. “Oggi, alle 17.29, su Repubblica.it è apparsa una ultim’ora relativa al ricovero del vicepremier Luigi Di Maio. Il titolo, che non doveva essere pubblicato in attesa di una verifica della notizia, è rimasto in linea per 24 secondi. Ce ne scusiamo con Di Maio e con i lettori”, si legge sul sito della testata. Il direttore Mario Calabresi ha voluto scusarsi personalmente tramite Twitter: “Mi scuso personalmente con Luigi Di Maio e con i lettori per un titolo pubblicato per errore. Era una voce in attesa di essere verificata ma rimasto in linea per 24 secondi (sempre troppi per una cosa non vera)”.

Il tweet di Calabresi