> > Luca Zaia e il video tra baci gay e drag queen: Lega imbarazzata

Luca Zaia e il video tra baci gay e drag queen: Lega imbarazzata

luca zaia 2

Prosecco, risate e balli: è la grande bellezza di Nicola Il Canale. Tra i protagonisti del filmato anche il leghista Luca Zaia.

Mostra un lato di sé dai più sconosciuto Luca Zaia nel video “a vendemmiare comincia tu”, realizzato dallo youtuber Nicola Canal in collaborazione con Matteo del Puppo. Tra i calici di bollicine ed i tralicci d’uva prosecco si svolge una festa a suon di “a vendemmiare comincia tu” parodia della più conosciuta “A far l’amore comincia” tu di Raffaella Carrà.

Zaia, baci LGBT e Drag Queen

La caricatura del film “la grande bellezza” sposta lo scenario dai balconi romani alle colline venete brulicanti di tralci d’uva. Il territorio, patrimonio Unesco, è in questi giorni sito della grande vendemmia annuale per la produzione del vino prosecco, eccellenza italiana DOC. A celebrare il rito l’ultimo video di Canal- Il Canal, noto cantore di vicissitudini venete raccontate sotto la stella dell’ironia e del linguaggio popolare.

vendemmia

Nelle riprese alcuni personaggi in abiti pittoreschi raccontano il divertimento dei giorni della vendemmia: è la grande bellezza Veneta. Tra baci LGBT e bambini danzanti spunta un gessato Luca Zaia. Nonostante il quadro dipinto rappresenti tutto fuorché la famiglia tradizionale, il presidente della regione Veneto sembra sentirsi a suo agio e sorride alle telecamere.

bacio lgbt

Luca Zaia come Toni Servillo

La collisione tra il panorama romano raccontato dalla pellicola di Sorrentino e le colline del Valdobbiadene si gioca anche sulla scelta dei costumi. Personaggi in abiti tradizionali e stivali di gomma vendemmiano accanto a uomini in giacche colorate e vestiti eclettici.

drag queen

Tra le scelte di stile meno adatte all’ambiente dei vigneti anche quella di Luca Zaia in elegante abito nero e camicia bianca. Il presidente della regione Veneto, in una versione parodica del Gambardella di Sorrentino, solleva un calice di prosecco ed esclama: “sece per piacere!”.