> > Di Maio attacca Salvini: "Parla male dell'Italia. Dia una mano"

Di Maio attacca Salvini: "Parla male dell'Italia. Dia una mano"

di maio attacca salvini

Di Maio attacca Salvini: "Parla male dell'Italia". Secondo il ministro degli Esteri, il leghista dovrebbe rimboccarsi le maniche e dare una mano.

Continua lo scontro nel campo politico tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini: il ministro degli Esteri attacca il leghista. Il motivo dello scontro è l’inerzia e le continue polemiche che il leader del Carroccio, secondo l’ex capo politico, muoverebbe contro il governo. In un’intervista rilasciata per il quotidiano spagnolo El Paìs, Di Maio attacca: “Se il tuo Paese è in difficoltà, ti rimbocchi le maniche per aiutarlo, non vai in giro per il mondo a parlarne male”. E ancora, rivolgendosi a Salvini, ma senza nominarlo: “I veri patrioti sono quelli che lavorano per i propri cittadini: medici, infermieri, militari, amministratori locali, amministratori regionali”.

Di Maio attacca Salvini

Precisando di non aver intenzione di aprire alcuna polemica, Luigi Di Maio attacca Matteo Salvini (senza nominarlo) con un messaggio su Facebook.

Rispetto all’emergenza coronavirus, inoltre, il ministro degli Esteri precisa anche che “si sta diffondendo questa vergognosa retorica anti-italiana da parte di alcuni media internazionali”. Il riferimento è allo spot francese sulla pizza coronavirus, fortemente criticato dagli italiani. “E tu che fai? – attacca ancora Di Maio -. Vai dal principale giornale spagnolo a dire che l’Italia non ce la fa?”.

“Siamo in un momento di difficoltà per un’emergenza che non si poteva prevedere – ha poi concluso il ministro -. Quindi uniamoci, remiamo insieme, tutti, nella stessa direzione“. E lancia un appello: “Invece di andare a parlar male dell’Italia per promuovere solo la propria immagine, parliamoci noi, confrontiamoci, ascoltiamoci. Adesso non c’entrano più nulla i colori politici, ora dobbiamo solo continuare a dare risposte al Paese”.