> > Toninelli contestato, confronto non proprio tenero su alleanze Pd

Toninelli contestato, confronto non proprio tenero su alleanze Pd

L'ex ministro Danilo Toninelli

L'ex ministro Toninelli duro. "Mi dimezzo lo stipendio da sette anni per difendere i tuoi interessi, non mi venite a rompere!".

Una giornata non proprio facile quella dell’ex Ministro alle Infrastruttture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, che ha avuto questa mattina un aspro confronto con un gruppo di ragazzi che lo hanno incalzato prima sulle alleanze con il Pd e il caso Bibbiano. La discussione, al principio molto pacata e caratterizzata da rispettivo confronto, si è in breve tempo accesa fino all’alzata di voce dell’ex ministro.

Toninelli contestato su Pd e Bibbiano

Toninelli era seduto questa mattina ad un bar quando è stato avvicinato da un gruppo di ragazzi per rivolgergli alcune domande. La scena è stata ripresa da un video che è stato il giornale.it a diffondere. Nel filmato si vede l’ex capogruppo del M5S al Senato cominciare a spazientirsi quasi subito quando i ragazzi, riguardo le alleanze M5S-Pd, chiedono “perché il Movimento 5 stelle tre anni fa era davanti al Parlamento” e lo stesso Toninelli avesse definito il Pd il “nuovo oscurantismo del 2020“. “Se la mettete così è difficile parlare” risponde seccato Toninelli, e riprende: “Io dico una cosa: guarda i fatti e non guardare le alleanze. Adesso loro non fanno più una ca*** di porcata perché ci siamo noi“.

L’ex ministro comincia a perdere le staffe quando gli si fa notare il caso Bibbiano: “Non c’entriamo un ca*** con Bibbiano. Se voi pensate che lì dentro noi siamo come gli altri, avete sbagliato tutto. Pensatela come ca*** volete voi. Siete qui per aggredirmi e dire cazz***”. Non solo, Toninelli va al contrattacco: “Mi dimezzo lo stipendio da sette annie sto difendendo i tuoi interessi, non mi venite a rompere i cogl***”. Prima che la situazione degeneri, con un ragazzo pronto sul piede e a muso duro, Toninelli lascia il gruppetto e abbandona il bar.