×

Emilio Carelli lascia il M5s e va nel Gruppo Misto: “Troppi incompetenti”

Il deputato e giornalista Emilio Carelli ha lasciato il M5s fondando una propria componente di centrodestra all'interno del Gruppo Misto.

Nella giornata del 2 febbraio il deputato del Movimento 5 stelle Emilio Carelli ha lasciato il partito formando una propria componente di centrodestra all’interno del Gruppo Misto della Camera. Carelli, giornalista noto per essere stato in passato vicedirettore del Tg5 e direttore di SkyTg24, ha annunciato il suo addio al Movimento accusandolo di aver perso la sua anima durante queste legislatura.

Emilio Carelli lascia il M5s

Nel post in cui annuncia il suo addio al Movimento, Carelli ha lamentato la presenza di troppe persone a suo dire incompetenti: “Purtroppo il bilancio finale non è positivo.

Troppe volte ho assistito a scelte sbagliate che non ho condiviso, persone sbagliate e incompetenti nei posti sbagliati che non ho condiviso. Ed ogni volta che ho cercato di esprimere il mio parere, di portare un contributo corroborato da oltre 40 anni di esperienza professionale, sono rimasto inascoltato”.

Carelli si è inoltre mostrato deluso dall’atteggiamento tenuto nelle ultime settimane dal Movimento 5 stelle, soprattutto in occasione del voto di fiducia al Senato: “Alla mia decisione ha contribuito anche il triste spettacolo di queste ultime settimane con il tentativo di compravendita di singoli parlamentare delle opposizioni o dei gruppi minori al solo fine di garantire la maggioranza, peraltro risicata, ad un governo che i voti non aveva più, ma anche l’inadeguatezza del piano di attuazione del Recovery Fund”.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora