> > Polizia argentina spara proiettili di gomma sui giocatori

Polizia argentina spara proiettili di gomma sui giocatori

Polizia

Il tutto accade a seguito di alcune contestazioni sul comportamento dell'arbitro. Numerosi giocatori sono rimasti feriti.

Ancora storie di violenza in campo, questa volta però è diversa dalle altre. Tutto accade in Argentina in questo caso la polizia è coinvolta, ma non in qualità di portatrice di ordine, ma come causa dello scompiglio stesso. Avrebbe infatti sparato una serie di proiettili in campo. Il tutto è avvenuto al termine del match Atletico Defensores-Las Parejas. Partita reputata molto importante, in quanto finale del campionato provinciale di Santa Fe, partita tanto fondamentale da scaldare gli animi. Infatti, la vicenda ha avuto inizio con le proteste dei giocatori della squadra ospite. Cominciano le prime discussioni dovute ad un comportamento ritenuto poco corretto, che avrebbe portato al risultato di 2 a 0. La protesta si estende: non solo i giocatori, ma anche un civile di Las Parejas s’invischia nella faccenda. Le contestazioni sono forse reputate troppo pesanti, tanto che la polizia decide di sparare proiettili di gomma verso i giocatori. La grandezza delle pallottole purtroppo fa sì che i corpi delle vittime siano inevitabilmente testimoni della vicenda.

Come ha agito la polizia

Le cause effettive dei proiettili in campo non sono ancora chiare, poiché pensare che delle futili contestazioni, come spesso accade in una normale partita, abbiano portato i poliziotti a sparare, sembra a tutti noi assurdo. Ci arrivano spesso notizie di risse o fatti più gravi che hanno come palcoscenico gli stadi, spesso e volentieri tutto è sedato con violenza dalla polizia, ma non è il caso di oggi. Dall’Argentina non arrivano ulteriori notizie, se non quelle qui riportate. Nemmeno ci sono dichiarazioni né da parte dei civili, non coinvolti, né dalla polizia o da chiunque presente. Tutto ciò che sappiamo è che un nuovo episodio di violenza da stadio è avvenuto, con conseguenze abbastanza gravi. Basti cercare immagini che mostrino le ferite evidenti sul corpo dei giocatori.

I feriti

Nonostante leggendo l’articolo e sentendo parlare di proiettili di gomma, molte persone siano portati a pensare che il grado di pericolosità non sia poi così alto, in realtà così non è. La grandezza degli oggetti in questione ha portato a segni molto evidenti. Praticamente tutti i giocatori sono stati colpiti. Ovviamente questo è avvenuto in modi diversi e in differenti parti del corpo, quindi le lesioni sono perciò più o meno gravi. dopo essere stati portati in ospedale e soccorsi, si riscontrato che uno tra i giocatori nelle condizioni peggiori è stato colpito ad un occhio. In generale non ci sono stati morti e nessuno, fortunatamente, sembra essere in pericolo di vita.