> > Presentatrice BBC Rachel Bland morta a 40 anni per cancro

Presentatrice BBC Rachel Bland morta a 40 anni per cancro

rachel bland

E' morta a soli 40 la presentatrice inglese Rachel Bland. La donna stava combattendo una battaglia contro il cancro dal 2016

E’ morta mercoledì 5 settembre 2018, all’età di 40 anni, Rachel Bland, presentatrice del programma Radio 5 trasmesso dalla BBC. La donna stava combattendo da due anni una durissima battaglia: il 22 november del 2016 le era stato diagnosticato un tumore al seno. Rachel aveva dovuto subire la rimozione dei linfonodi all’ascella destra e in seguito aveva dovuto sottoporsi ai trattamenti di chemioterapia.

“Ho solo pochi giorni”

Il peggio sembrava fosse passato, ma purtroppo per Rachel nel 2017 la situazione è ulteriormente peggiorata. La presentatrice subì un intervento di mastectomia al seno destro. A ottobre 2017 i medici scoprirono che il cancro aveva intaccato anche i linfonodi a sinistra e ad aprile del 2018 Rachel ebbe la notizia peggiore: il suo tumore era incurabile. Infine arrivò l’annuncio choc ai suoi fan su Instagram. Un post freddo e inaspettato: “Temo sia giunto il momento, amici miei. E improvvisamente. Mi hanno detto che ho solo pochi giorni. È davvero surreale”. Poi la presentatrice inglese ha ringraziato quanti la seguivano con amore per tutto il supporto che le avevano dimostrato. Pochi giorni dopo la giovane donna è morta.

L’annuncio della morte

La notizia del decesso di Rachel Bland è stata data nella mattinata di mercoledì 5 settembre 2018 dai famigliari, i quali le sono stati vicini fino all’ultimo momento. I parenti hanno utilizzato il profilo di Rachel (che subito dopo è stato cancellato) per dare la triste informazione. Si legge: “La nostra bella e coraggiosa Rachel è morta in pace questa mattina, sostenuta dal caloroso affetto della sua famiglia. Siamo distrutti ma lei avrebbe voluto che noi ringraziassimo tutti coloro che hanno mostrato interesse per la sua storia e che le hanno inviato messaggi di supporto. Non potrete mai immaginare quanto significaste per lei”. Il messaggio riporta la firma conclusiva di Steve, il marito, e di Freddie, il piccolo figlio di soli 3 anni.

rachel bland

L’affetto di chi la conosceva

Molti amici e fan hanno mostrato tutto il loro dispiacere nei commenti di condoglianze che sono velocemente arrivati al post. Anche i colleghi di Radio 5 e della BBC tutta hanno pagato un tributo in ricordo della solare Rachel. Hanno twittato: “Madre di Freddie. Moglie di Steve. La nostra amata collega Rachel Bland è morta. Con i suoi blog ha ispirato moltissime persone. Ci mancherà tantissimo”.