> > Privalia, il reso della merce

Privalia, il reso della merce

Privalia

Il reso su Privalia avviene nelle stesse modalità di molti store online. Per capire come fare basta Controllare sul sito, sull'app o con questa guida.

Privalia è uno dei più grandi siti di outlet di vestiti attualmente esistente in rete. Il sito di vendita opera in Spagna, Italia, Brasile e Messico. Privalia, leader in tutti questi mercati, organizza vendite, campagne per brand (di solito durano dai tre ai cinque giorni) e newsletter. Durante le campagne, di solito, i membri iscritti al sito sono avvertiti via email e con un messaggio sul cellulare. La compagnia ha uno stila di vendita facile e molto produttivo, specialmente nei prodotti di punti. Il vantaggio di Privalia, quello che attira i consumatori, è che possono avere ottimi prezzi. Tutti i pezzi di grandi marche possono essere ottenuti con un grande sconto rispetto agli altri store, sia fisici che online.

Reso della merce su Privalia

Il reso della merce è un tasto delicato per qualunque store online. Ma Privalia, in maniera simile a grandi store come Amazon, ha degli ottimi servizi. Se la merce acquistata su questo store online non vi soddisfa, perché il modello che avete comprato è rovinato, è di un colore sbagliato, di una taglia sbagliata o di un formato che non avete chiesto, potete fare il reso senza problemi. Anzi, fare il reso su Privalia è molto semplice.

Il reso della merce su Privalia avviene in maniera classica, come tutti gli altri store. Può essere fatto sia tramite sito che tramite app.

  • Reso tramite app. Per utilizzare questa modalità basterà recarsi sull’app dello store, scaricata su smartphone o su pc. Ovviamente bisogna avere un account proprio. Basta fare il login e accedere alla vostra area personale. Poi dovete andare nella sezione “il mio account” e successivamente ne “I miei resi”. Ora trovate la sezione in cui spiegare allo staff di Privalia perchè volete fare il reso (colore, forma, danni). La sezione apparirà quando si aprirà una finestrina altre ragioni. Per loro, un ottimo servizio per il cliente, è sempre utile capire qual è il problema con il reso. Oltre a spiegare le ragioni per cui vuoi cambiare il prodotto potrete anche cliccare su ragioni pre-impostate. Adesso non vi resta che continuare a seguire che l’app fornisce.
  • Reso tramite sito internet. Funziona in maniera analoga all’app, ma al posto di accedere dall’app dovrete farlo dal sito. Il resto della procedura è identica a quella tramite app.

Problemi col reso?

Magari potrebbe capitarvi di avere dei problemi. Il sito non carica, l’app non si apre, i passaggi sono troppo complessi o magari c’è qualche errore. Non disperate. In quel caso esiste un numero verde. Nel caso di problemi, infatti, potrete anche chiamare il numero verde dell’assistenza. Qui verrete seguiti passo passo e vi spiegheranno tutte le modalità possibile per effettuare il reso e vi aiuteranno a farlo.

In caso di dubbi, comunque, vi conviene controllare spesso l’app, per vari motivi. Sia per capire come funziona, sia per quanto riguarda il reso: come procede la pratica e come avviene. Queste sono le uniche modalità, molto estese ed efficaci, a dire il vero, con le quali potrete effettuare un reso. Come abbiamo detto, potrete farlo per qualunque motivo: se il capo non vi piace, se è danneggiato o se ci sono stati errori nelle spedizioni.

Una volta effettuata la pratica online, quindi, non vi resta che preparare il pacco. Prendete il capo o il prodotto da restituire, inseritelo nel pacco con l’etichetta della bolla e attendente il corriere che, prontamente, verrà a ritirare il vostro pacco.