×

Programmare l’invio di un’email

default featured image 3 1200x900 768x576

Molto spesso ci troviamo nella situazione di dover inviare una mail in un momento prestabilito ma di non poterlo fare perchè siamo impegnati a fare altro. La necessità comune diventa quindi quella di pianificare a priori l’invio di una mail, in modo che questa venga spedita un giorno specifico ad un’ora precisa.

Ma come fare a programmare l’invio di una mail?

Tutto dipende chiaramente dal tipo di programma utilizzato per la posta elettronica. Vediamo quindi quali sono i metodi di invio programmato con Outlook e Gmail.

Invio programmato con Outlook

  • L’operazione è molto semplice. Una volta scritta la mail basta cliccare su opzioni presente nella scheda del messaggio e poi su altre opzioni.
  • Cliccare quindi ritarda consegna e poi su opzioni messaggio.

  • In opzioni di recapito spuntare la casella non recapitare prima di e selezionare quindi la data e l’ora desiderate.
  • Cliccare su invia e la mail sarà mantenuta in uscita fino al momento selezionato per l’invio.

Invio programmato con Gmail

  • Da Firefox o da Google Chrome aprire il sito www.rightinbox.com e cliccare su Install now. Si tratta di un’applicazione che viene installata sul pc e poi configurata su gmail per inviare le mail in modo programmato.
  • dopo aver scaricato e installato l’estensione, tornare sul vostro account Gmail dove si aprirà una procedura che vi guiderà nella configurazione del servizio. Comparirà quindi il pulsante Send later accanto a quello di invio della mail.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora