> > Quadri moderni famosi

Quadri moderni famosi

Marcel Duchamp 1911 12 Nude Study Sad Young Man on a Train Nu  esquisse  jeune homme triste dans un train Peggy Guggenheim Collection Venice

Cosa si intende per quadri moderni? E quali sono i quadri moderni famosi? Andando per gradi, per quadri moderni si intende a tutti quei quadri dipinti nel periodo storico che va dalla seconda metà dell'Ottocento fino alla prima metà del Novecento. La produzione artistica successiva invece va so...

Cosa si intende per quadri moderni? E quali sono i quadri moderni famosi?

Andando per gradi, per quadri moderni si intende a tutti quei quadri dipinti nel periodo storico che va dalla seconda metà dell’Ottocento fino alla prima metà del Novecento. La produzione artistica successiva invece va sotto il nome di arte contemporanea o postmoderna.

I quadri di questo periodo si caratterizzano per la sperimentazione pittorica e creazione di nuove forme e spazi.

Tra i quadri moderni famosi oltre alle riproduzioni dei “soliti” e “stra conosciuti” autori del calibro di Van Gogh, Dalì, Klimt e molti altri ancora, occorre citare artisti come Andy Warhol, Max Neumann, Alphonse Mucha e Marcel Duchamp.

Questi sono solo alcuni degli artisti che hanno caratterizzato l’arte moderno e dato vita a quadri famosi moderni e ricercati in tutto il mondo.

Ma il mondo è vario e di artisti ce ne sono tanti, da quelli di livello internazionale a quelli di nicchia seguiti da amici e pochi ma fidati stimatori.

E di quadri famosi moderni è possibile trovarli tra le varie gallerie d’arte, i musei e esposizioni privati in giro per tutto il mondo.