> > Manchester City e Chelsea: rischio di penalizzazione

Manchester City e Chelsea: rischio di penalizzazione

Manchester City e Chelsea

Rischio di penalizzazione e retrocessione per Manchester City e Chelsea

Le nubi della controversia continuano ad addensarsi sopra la Premier League, mentre il Manchester City e il Chelsea affrontano il rischio di una punizione per presunte violazioni del fair play finanziario.

Manchester City e il Chelsea a rischio penalizzazione

La dura sentenza inflitta all’Everton sembra essere soltanto la punta dell’iceberg, poiché i due club di spicco del calcio inglese si trovano ora sotto la lente d’ingrandimento delle indagini riguardanti le loro pratiche finanziarie e potrebbero subire un’aspra penalizzazione fino a trenta punti in classifica o, in uno scenario ancor più grave, la retrocessione nella seconda serie del calcio inglese.

Le accuse per i due club

Le accuse che pesano su entrambe le società riguardano il rispetto delle regole finanziarie nel mondo del calcio. Il Manchester City si trova al centro di oltre 100 presunte violazioni delle regole finanziarie, mentre il Chelsea è oggetto di indagini relative all’era Abramovich e alle presunte trasgressioni del fair play finanziario avvenute sotto la sua gestione. Entrambi i club hanno respinto le accuse. Stefan Borson, avvocato che rappresenta il Manchester City, ha espresso il timore che le sanzioni potenzialmente inflitte a entrambe le squadre potrebbero addirittura portare alla retrocessione. Questa prospettiva ha innescato una serie di riflessioni e discussioni all’interno del mondo del calcio.