Rita Dalla Chiesa, le parole sul genero scomparso e Frizzi
Rita Dalla Chiesa: le parole sul genero scomparso e Frizzi
Gossip e TV

Rita Dalla Chiesa: le parole sul genero scomparso e Frizzi

La conduttrice
Rita Dalla Chiesa

Rita dalla Chiesa parla della morte del genero, della malattia di Fabrizio Frizzi, del proprio futuro televisivo e delle speranze per la vita privata.

In una toccante intervista al settimanale Oggi, Rita Dalla Chiesa parla della morte del genero Massimo Santoro, autore di Uno Mattina e marito di sua figlia, Giulia Cirese, scomparso nel novembre scorso a soli 52 anni, e del grave malore che pochi giorni prima aveva colpito l’ex marito, Fabrizio Frizzi, mentre stava registrando una puntata de L’Eredità.

Intanto si prepara a condurre Italiani di ieri e di oggi, il talk show sulla storia del nostro Paese che andrà in onda da febbraio su Rete 4, ma per quanto riguarda la vita privata sogna di innamorarsi di nuovo.

Le parole di Rita sul genero

La conduttrice

Rita Dalla Chiesa ha fatto sapere che il genero “ha lottato fino all’ultimo” contro la malattia e “Giulia con lui”. La madre è stata testimone di questa lotta, rimanendo vicina, oltre alla copia, al nipote Lorenzo (Lollo), di 10 anni. La figlia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ed ex conduttrice di Forum ha raccontato che il bambino “parla sempre del padre al presente” e ha ricordato che di recente lei aveva detto in famiglia di voler cambiare la macchina e Lorenzo le ha suggerito di prenderla blu “come piace a papà”. “Massimo è sempre con noi”, ha concluso la Dalla Chiesa.

La malattia di Fabrizio Frizzi

L'ex coppia

Dopo la burrascosa fine del matrimonio con Fabrizio Frizzi, Rita è riuscita a ricostruire con lui un rapporto amichevole, perchè spiega, “Io e lui abbiamo condiviso 16 anni di vita”– 6 da fidanzati e 10 da sposati – “non potevamo buttare via tutto”.

Naturalmente gli è stata vicina quando il padrone di casa de L’Eredità ha avuto quello che lei ha definito “inciampo di salute” – una leggera ischemia -.

Inoltre la Dalla Chiesa racconta di essere costantemente in contatto telefonico con l’ex marito, oggi sposato con la seconda classificata a Miss Italia 2001 e giornalista Carlotta Mantovan, dalla quale ha avuto la figlia Stella, che ha quasi 5 anni. Anche con loro Rita ha un buon rapporto, anche perchè quando Fabrizio ha conosciuto Carlotta, conducendo il concorso di bellezza, dalla collega era già separato da tempo.

“Vorrei reinnamorarmi”

La conduttrice sorridente

Rita Dalla Chiesa non nasconde che vorrebbe innamorarsi di nuovo, ma sa bene che non è facile. Vorrebbe un uomo intelligente, in particolare uno scrittore o un giornalista che viva come lei a Roma, e come lei ami il mare e il silenzio – non una persona superficiale che abbia in mente soltanto esclusive vacanze a Cortina, per esempio -. Lo troverà?

Intanto, però, per la conduttrice su profila il nuovo impegno professionale di cui abbiamo parlato sopra e che che inizierà il mese prossimo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche