×

Rosario Faraone morto a 68 anni: addio al padre del senatore di Italia Viva Davide

Il padre del senatore di Italia Viva Davide Faraone è morto: Rosario aveva 68 anni e da tempo lottava contro un male incurabile.

Rosario Faraone morto

Italia Viva ha comunicato la scomparsa di Rosario Faraone, padre del senatore Davide: l’uomo, morto a 68 anni a causa di un mare incurabile, viene ricordato come “una persona di grande umanità e forte sensibilità e guida stabile per la famiglia“.

Rosario Faraone morto

Oltre al partito, a comunicare la tragica notizia è stato lo stesso presidente dei senatori renziani che, accanto ad una fotografia che lo ritrae col padre e con la figlia, ha così scritto: “Alla fine il giorno in cui avrei dovuto cercare nel suo armadio il vestito scuro, la camicia bianca e la cravatta rossa è arrivato. Ci ha lasciati soffrendo ma senza un lamento“. Nello stesso post ha ricordato l’ultimo insegnamento che l’uomo ha offerto alla sua famiglia: “Come si affronta una malattia e come si muore“.

Definito un punto di riferimento inarrivabile e un esempio da seguire, Davide è “riuscito a dirgli tutto ciò soltanto qualche giorno prima che se ne andasse“.

Rosario Faraone morto: il cordoglio dell’Ars

Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza espressi nei confronti del senatore Faraone. Tra questi quello del presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè che in una nota ha fatto le sue più sentite condoglianze a Davide da parte sua e di tutta l’Ars: “Sono profondamente addolorato e sono vicino a lui e alla sua famiglia“.

Contents.media
Ultima ora