×

Sabbia in arrivo dal Sahara da mercoledì, le previsioni meteo

Sabbia in arrivo dal Sahara da mercoledì. In arrivo venti di Scirocco dall'Africa, il colonnello Giuliacci spiega la situazione meteorologica.

Previsioni meteo, arriva la sabbia del Sahara in Italia

Sabbia in arrivo dal Sahara da mercoledì, le previsioni meteo spiegate dal colonnello Mario Giuliacci. Arrivano venti di Scirocco dall’Africa che trasporteranno materiale sabbioso dal deserto.

Sabbia in arrivo dal Sahara da mercoledì

Da mercoledì 30 marzo 2022 arriveranno anche le piogge sull’Italia, il colonello Giuliacci ha però specificato a Fanpage che è improprio parlare di tempesta di sabbia.

I venti di scirocco dall’Africa trasportano sabbia sollevata dal deserto del Sahara, fino a 2000/3000 metri di quota.

Previsioni meteo, arriva la sabbia dal Sahara

L’aria calda non resta mai vicino al suolo, per questo noi non la vediamo, perché la sabbia resta ad alte quote”, ha detto Giuliacci, “Oggi siamo su concentrazioni minime, si tratta dei valori più bassi della settimana”.

La sabbia del Sahara in queste ore ha raggiunto il Sud ma a breve arriverà anche al Centro, dove porterà un cielo terso tendente al marroncino.

Il fenomeno meteorologico si sposterà poi verso il Nord Italia e da giovedì si limiterà nuovamente al Centro Sud, venerdì al Sud.

Sabbia dal Sahara, Giuliacci: “Macchine con chiazze giallastre”

“Siccome da mercoledì arrivano anche delle perturbazioni su gran dell’Italia, vedremo le nostre macchine con chiazze giallastre dal momento che nel cadere al suolo la pioggia trascina con sé la sabbia catturata ad alta quota. È questo che dà il via alle classiche gocce di pioggia di sabbia sulle nostre auto”, ha specificato Giuliacci.

Contents.media
Ultima ora