> > Variante inglese e sudafricana, il vaccino Pfizer funziona

Variante inglese e sudafricana, il vaccino Pfizer funziona

variante inglese sudafricana vaccino funziona

Lo afferma il CEO di Pfizer Albert Bourla: il vaccino Covid potrebbe essere efficace contro la nuova variante inglese e Sudafricana.

Il vaccino messo a punto da Pfizer e BioNTech potrebbe avere una buona efficacia contro le nuove varianti di Coronavirus, quella inglese e quella Sudafricana: “Dovremo fare altri test ma penso che la risposta sarà molto positiva”, ha dichiarato il Ceo di Pfizer Albert Bourla nel corso di un intervento durante un evento del gruppo europarlamentare Ppe. Per quanto riguarda la durata del vaccino e la sua protezione da un’eventuale nuova trasmissibilità del virus Bourla ha dichiarato che sarà necessario saperne di più rendendo noto che altre informazioni al riguardo potrebbero essere già disponibili nel mese di febbraio.

Variante inglese e sudafricana, il vaccino funziona

Lo fa sapere il CEO di Pfizer Albert Bourla. Stando a quanto emerso da primi test effettuati, il vaccino della casa farmaceutica Pfizer e BioNTech potrebbe essere efficace sia con la nuova variante inglese sia con quella Sudafricana. Il Ceo di Pfizer ha poi reso noto quello che si sa al momento sulla durata del vaccino, è che la protezione si aggira intorno ai 6-7 mesi. C’è un altro aspetto su cui si dovrà fare luce. Bourla ha fatto sapere che Pfizer cercherà di capire se il vaccino oltre a garantire l’immunità potrebbe permettere anche la trasmissione del virus.

Proprio su questo punto, Bourla ha fatto sapere che quello che si sa al momento sugli animali la protezione è buona, mentre ancora non si hanno sufficienti dati sulla trasmissibilità negli umani: “non abbiamo ancora abbastanza dati sugli umani al momento…sapremo di piu’ nel mese di febbraio”, ha fatto sapere.