> > Depilazione parti intime: come farla in modo veloce e indolore

Depilazione parti intime: come farla in modo veloce e indolore

Depilazione parti intime.

Siete stanche di soffrire per la depilazione delle parti intime? Niente paura! Vediamo insieme come farla in modo veloce e indolore.

La depilazione delle parti intime è da sempre un argomento molto caro a tutte le donne, soprattutto quando si sta per avvicinare la stagione estiva. Le donne hanno diverse idee sulla depilazione intima. C’è chi preferisce la depilazione totale, chi quella meno invasiva e chi ama il look naturale tipico degli anni ’70. Ma gli uomini cosa preferiscono? Secondo un sondaggio, il 41% degli uomini preferisce la depilazione brasiliana; mentre il 62% gradisce di più il pelo selvaggio e al naturale.

Depilazione parti intime

Quando parliamo di “Depilazione Parti Intime“, intendiamo una pratica molto diffusa tra le donne e tra gli uomini di eliminazione dei peli nella zona intima. La depilazione può essere effettuata comodamente a casa con diversi metodi, oppure nei saloni estetici certificati, o all’interno delle cliniche dermatologiche. La depilazione “fai dai te” risulta molto comoda ed economica, mentre i trattamenti professionali sono più veloci da effettuare, ma più cari.

La depilazione intima se effettuata in modo maldestro può comportare il rischio di incorrere in spiacevoli irritazioni e qualche taglio. Solitamente, la depilazione delle parti intime viene effettuata per rimuovere i peli superflui dalle zone degli organi genitali (es: interno cosce, pube, inguine). Nei casi di depilazione intima totale, la zona d’interesse riguarda anche la regione vicino all’ano e il perineo.

La depilazione delle parti intime consente di avere la pelle priva di peli in eccesso e completamente liscia, consentendo anche un miglioramento psicologico dell’aspetto estetico. I metodi che vengono utilizzati per depilare la zona del pube e dell’inguine sono semplici e veloci, adatti quando si decide di eliminare i peli senza dolore e in modo molto preciso. I peli delle parti intime sono visti sempre negativamente, ma in realtà sono molto utili.

Vediamo nello specifico a che cosa servono i peli delle parti intime:

  • Durante i rapporti sessuali i peli intimi creano una sorta di “cuscino” protettivo che riesce a ridurre l’attrito durante l’atto.
  • I peli delle parti intime aiutano a intrappolare i batteri e i microrganismi patogeni che possono accedere ai genitali. In assenza di peli pubici e della flora batterica, è possibile l’aumento e il rischio dello sviluppo delle infezioni.
  • I peli intimi proteggono la pelle sensibile della zona dalla aggressioni esterni (es: abiti troppo attillati, uso della bicicletta, sfregamenti dovuti alla biancheria intima, sfregamenti delle parti intime durante i rapporti sessuali prolungati ecc…).
  • I peli intimi contribuiscono alla termoregolazione, ovvero la stabilità della temperatura giusta della pelle.

Vediamo ora quali sono i tipi di depilazione intima più alla moda quest’anno.

FULL BIKINI STYLE: è adatto per chi vuole mantenere un aspetto naturale, perchè consiste nell’eliminazione dei peli superflui soltanto ai lati del pube. In questo modo, si possono indossare gli slip non molto sgambati. Il Full Bikini Style è adatto per chi ha una zona inguinale molto sensibile.

AMERICAN STYLE: lo stile è quello del famoso “triangolino”, amato da tantissime donne. L’American Style si osa, ma non troppo perchè vengono eliminati completamente i peli presenti sul monte di Venere e sulle labbra.

TRIANGLE STYLE: parliamo sempre di “triangolo”, ma in questo caso è molto più sottile. Il Triangle Style può essere definito come un angolo acuto che ha la punta rivolta verso il basso ed è perfetto per le donne curvy, perchè riesce a creare un bellissimi effetto snellente.

FRENCH STYLE: viene consigliato alle donne magre e alte perchè permette di lasciare una sottile striscia sul monte di Venere. Il French Style permette di indossare costumi sgambati.

FULL BRAZILIAN STYLE: è la depilazione intima più estrama che consente di eliminare totalmente i peli nelle parti intime. Il Full Brazilian Style è perfetto per chi vuole esagerare e per tutte quelle donne che amano sentirsi in ordine e fresche.

HEART STYLE: è la versione romantica dell’American Style. L’amato triangolino lascia spazio e un delizioso cuoricino.

Depilazione parti intime: consigli

Vediamo ora alcuni consigli importanti quando si decide di effettuare la depilazione delle parti intime.

CERETTA: questa tecnica è la più efficace, perchè insieme al pelo viene strappato anche il bulbo pilifero, lasciando la pelle liscia per 3 settimane circa.

CREMA DEPILATORIA: permette una depilazione precisa ed è indolore. La crema depilatoria è da provare in modo cauto, perchè può irritare le mucose o la pelle.

RASOIO: elimina rapidamente e in modo indolore tutti i peli superflui. Bisogna stare attente, però, perchè aumenta il rischio di tagli e irritazioni (es: follicolite).

Depilazione parti intime: il miglior rimedio indolore

Se siete alla ricerca di un prodotto innovativo per non avere più irritazioni e tagli durante la depilazione delle parti intime, vi segnala Epil Action Spray , uno spray professionale che riesce a eliminare i peli di tutto il corpo, anche quelli più corti e difficili senza dolore. Lo spray deve essere spruzzato sulla zona interessata e subito si noteranno i risultati.

Questo spray sta diventando un must per la depilazione (non solo intima) grazie ai benefici riscontrati, alla mancanza del dolore e alle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando.

Il pelo viene staccato delicatamente dal bulbo senza provocare dolore o irritazione. Epil Action Spray professionale è un prodotto innovativo, sicuro al 100% e non testato sugli animali e certificato come sicuro e affidabile direttamente dal ministero della salute. Il prodotto è consigliato dagli esperti come la soluzione migliore per eliminare i peli perché riesce a eliminare velocemente e senza dolore tutti i peli superflui nelle parti intime. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Epil Action Spray, secondo permette i seguenti benefici dimostrati di:

  • Eliminare in modo veloce i peli.
  • Non avere più dolore come per la ceretta.
  • Risparmiare tempo e denaro

Epil Action Spray è un prodotto esclusivo che non si può acquistare né presso i negozi fisici, né presso altri siti di e-commerce online, ma soltanto sul sito internet ufficiale dell’azienda.

Per completare l’acquisto è sufficiente collegarsi sulla pagina, compilare il modulo online ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Al momento, il prodotto è in promozione stagionale a 49€, invece che 98€ con spedizione gratuita. Inoltre, sono disponibili diversi metodi di pagamento: oltre a carta di credito e Paypal è possibile utilizzare il contrassegno, pagando in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.