Salvini guarda la finale di Amici 17
Salvini guarda la finale di Amici 17
Gossip e TV

Salvini guarda la finale di Amici 17

matteo salvini
matteo salvini guarda amici17

Il vice presidente del Consiglio Matteo Salvini si gode un po' di riposo guardando la finale di Amici17.

Lunedi 11 giugno 2018 è andata in onda su Canale 5 la finale di Amici 17. Il talent show ha sempre avuto una media di ascolti molto alta e tra gli spettatori c’è stato anche il vice presidente del Consiglio e neo ministro degli Interni Matteo Salvini.

La giornata del politico italiano è stata veramente indaffarata nel tentativo di risolvere la problematica legata alla nave Aquarius e alla sera si è concesso un po’ di meritato riposo.

Il tweet

E’ stato Salvini stesso a condividere la notizia con i suoi follower pubblicando un post su Twitter. “Dopo una giornata lunga e impegnativa, un po’ di relax coi ragazzi e con la musica di #Amici17. Buona serata e GRAZIE a tutti dell’affetto, se voi ci siete io ci sono” si legge sul suo profilo.

La serata

Ospiti della decima serata del programma sono stati, tra gli altri, Pio e Amedeo. Il duo comico, diventato famoso soprattutto grazie al programma da loro condotto “Emigratis”, hanno dedicato proprio al neo ministro il loro pezzo comico: hanno finto una raccolta fondi per una Onlus chiedendo ad Ermal Meta di partecipare con una quota sostanziosa dato che “tu sei arrivato dall’Albania e ti abbiamo aiutato”. Poi si sono rivolti anche a Bill Goodson, coreografo e professore di danza durante questa diciassettesima edizione di Amici; gli hanno chiesto di ricambiare il favore che Salvini fa alle persone di colore come lui donando loro wi-fi gratis e circa 35 euro al giorno.

Tutti sembrano stare al gioco ma i due comici avrebbero potuto sicuramente evitare una tematica così delicata, soprattutto in questa fase, o quantomeno parlarne con più tatto; di certo Pio e Amedeo sono famosi al grande pubblico proprio per la loro spontaneità. Il loro intervento si è concluso con un riferimento alla quarta classificata del talent show, Lauren: “Qui ad Amici è pieno di stranieri. Ma la pacchia è finita, mo ne avete buttata fuori una. Non è giusto che gli stranieri ci portino via un posto alla finale di Amici. Aiutiamoli a fare Amici a casa loro. Ha ragione Matteo.”

I tre finalisti

Nel 2018 ad essersi conquistati un posto nella classifica dei tre finalisti sono stati Irama, al primo posto, Carmen, al secondo ed Einar terzo. Dunque i pronostici sono stati rispettati quasi completamente; ai fan del programma di Maria De Filippi è sembrata ovvia sin dall’inizio la possibile vittoria di Irama che in effetti durante la finale ha sbaragliato i suoi avversari.

Il primo classificato ha vinto 150.000 euro in gettoni d’oro e il premio di Radio 105 di altri 20.000 euro ma anche gli altri concorrenti sono stati premiati: Lauren, quarta classificata ma vincitrice del circuito di ballo, ha vinto il premio della critica del valore di 50.000 euro e Carmen la borsa di studio di e-Campus del valore di 12.000 che le permetterà di iscriversi ad un corso di laurea triennale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

THIERRY MUGLER Angel
77.5 €
Compra ora