Sandali Zara simili a quelli di Valentino
Sandali Zara simili a quelli di Valentino
Moda

Sandali Zara simili a quelli di Valentino

sandali zara
sandali zara

La casa di moda Zara ha prodotto un paio di sandali molto simile al design di un modello del marchio di alta moda italiano Valentino.

Per l’estate il grande marchio di moda a basso prezzo spagnolo, Zara, ha lanciato nei suoi negozi nuovi modelli di sandali. Alcuni di questi sono molto simili a un modello prodotto da un altro grande marchio, ma di alta moda: l’italiano Valentino. Non è la prima volta che Zara fa scelte di questo tipo: riproporre i prodotti di grandi marchi leggermente modificati nell’aspetto infatti, è una mossa che consente a chi non può permettersi i prezzi dell’alta moda di avere comunque abiti e accessori con un design di grande qualità. Con l’arrivo dell’estate i sandali diventano la calzatura d’obbligo per riuscire a sopravvivere al grande caldo, mantenere, comunque, un certo livello di stile e non rinunciare alle mode del momento.

I sandali di Zara e il design di Valentin0

I modelli di sandali che Zara propone ai propri clienti sono di diverso tipo. Si possono trovare infatti modelli bassi, modelli col tacco e anche modelli con la zeppa.

Insomma, Zara sa adattarsi a una vasta gamma di esigenze e gusti. Uno di questi nuovi modelli bassi ha un design molto simile, anche se riadattato, a un modello di sandalo prodotto dal marchio di alta moda italiano Valentino. Il vantaggio di tutti i sandali proposti da Zara è che il prezzo si aggira da un minimo di 25 a un massimo di 200 euro. Chi vuole risparmiare ulteriormente può, invece, acquistare prodotti online, dove è più facile trovare indumenti e accessori a prezzi scontati.

I sandali prodotti dai marchi di alta moda, tra i quai dallo stesso Valentino, hanno, com’è noto, costi più proibitivi: il prezzo di un paio di sandali si aggira, nei migliori dei casi, tra gli 800 e i 1000 euro. Per questo motivo molti dei prodotti dei marchi di lusso vengono riproposti dagli store di accesso più comune per permettere a tutti di avere indumenti e accessori ideati da artisti del design.

Sandali, must have dell’estate

Le temperature per l’estate 2018 si prospettano piuttosto elevate, per questo i sandali sono uno di quegli indumenti imprescindibili per affrontare il caldo estivo.

I modelli più acquistati sono, sicuramente, i sandali con cinturino: il loro design semplice ma raffinato li rende adatti a tutte le occasioni, sia durante giorno per il lavoro, sia la sera per uscire e svagarsi.

Chi invece ama contraddistinguere il proprio look con un tocco di classe tipicamente femminile, può sempre indossare i sandali con tacco a spillo, che regalano freschezza al piede e slancio alla figura. Per chi invece ama uno stile più informale e casual stanno tornando di moda le espadrillas, calzature di origine spagnola molto in voga durante gli anni ottanta. Sono semplici ciabatte di tela, che possono essere in tessuto o in pelle, basse o con zeppa (che non supera mai i 5 centimetri di altezza).

Tra i sandali più ambiti ci sono, sicuramente, i cosiddetti sandali gioiello. Si tratta di sandali impreziositi da gemme luccicanti, che rendono le calzature estive comunque eleganti e raffinate.

Dalla scorsa estate spopolano ancora le infradito.

In molti infatti amano vestirsi in modo casual, con jeans e camicia leggera, e, ai piedi, un paio di comode infradito. Queste possono essere acquistate di diverso tipo: dai modelli semplici in gomma da piscina, a modelli più elaborati, prodotti apposta per essere indossati durante il giorno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*