> > Tragedia sfiorata a Sassoferrato, crolla il tetto di una chiesa: recuperati g...

Tragedia sfiorata a Sassoferrato, crolla il tetto di una chiesa: recuperati gli oggetti sacri

Sassoferrato crollo parziale del tetto di una chiesa

I vigili del fuoco sono intervenuti a Sassoferrato a seguito del crollo parziale del tetto di una chiesa: cosa è successo.

Poteva finire in tragedia… sorprendentemente, invece, il crollo parziale del tetto di una chiesa a Sassoferrato non ha fatto né vittime né feriti. Sul posto, si sono recati i vigili del fuoco che hanno provveduto a recuperare gli oggetti sacri sepolti sotto le macerie.

Sassoferrato, crollo parziale del tetto di una chiesa: tragedia sfiorata

Nella mattinata di mercoledì 23 agosto, i vigili del fuoco si sono recati a Sassoferrato dopo aver ricevuto una segnalazione per il crollo parziale della volta di un altare laterale della chiesa di Santa Maria delle Spinelle di Cabernardi.

La chiesa, a quanto si apprende, è aperta al culto e, di conseguenza, al suo interno si celebrano tutte le funzioni religiose. Al momento del crollo, tuttavia, all’interno della struttura non era presente – fortunatamente – nessuno.

Pare che il cedimento di una parte del tetto sia avvenuto all’improvviso. Le macerie sono poi precipitate su un altare laterale del tempio.

Recuperati gli oggetti sacri

Una volta giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno provveduto a recuperare tutti gli oggetti sacri nella zona della chiesa in cui si è verificato il crollo. Insieme agli uomini del 115, sul luogo dell’incidente erano presenti anche i carabinieri, i vigili urbani e il personale del comune di Sassoferrato che hanno provveduto a transennare l’area per impedire ai cittadini di accedere alla struttura.