> > Scomparso Giuseppe Ramacieri: ricerche in corso a Casalcalenda

Scomparso Giuseppe Ramacieri: ricerche in corso a Casalcalenda

I carabinieri stanno cercando Giuseppe Ramacieri, scomparso in Molise

Scomparso da ieri Giuseppe Ramacieri, 34enne residente a Casalcalenda, in Molise. Ricerche in corso.

 Da ieri sera non si hanno più notizie di Giuseppe Ramacieri, 34 enne del Molise. La Prefettura di Campobasso ha attivato il piano provinciale per estendere le ricerche dell’uomo, del quale si sono perse le tracce alle ore 20 circa del 19 giugno. L’ultima volta è stato visto allontanarsi dalla sua casa di Casacalenda, piccolo borgo di meno di 2mila abitanti arroccato tra le pendici dei Monti Frentani, tra il massiccio del Matese e la costa adriatica molisana.

 

Scomparso Giuseppe Ramacieri: attivate le ricerche

Le autorità molisane hanno autorizzato la diffusione di dettagli per identificare l’uomo scomparso. Al momento dell’allontanamento Giuseppe Ramacieri indossava una camicia di lino bianca, dei pantaloni blu e delle scarpe da ginnastica nere.

Ha 34 anni, è alto 1,70 mt e pesa 60 kg circa, corporatura esile e capelli neri.

I numeri di emergenza

Giuseppe si è allontanato senza portare con sé il cellulare. L’allarme sulla sua scomparsa è stato lanciato dalla sindaca Sabrina Lallitto. “Ieri sera si è allontanato da casa un nostro amico, Giuseppe Ramacieri. Lo stiamo cercando e, in accordo con la famiglia, chiediamo a chiunque lo abbia visto o ci abbia parlato di riferire per agevolare le ricerche”, scrive il primo cittadino.

Secondo le prime informazioni non sarebbe il primo episodio del genere; l’uomo sarebbe più volte scomparso e poi ritrovato.

Il territorio è circondato di boscaglie e fitte foreste.

I familiari hanno diffuso un post sui social chiedendo “a chiunque lo abbia visto” di riferire notizie. Nel caso, si prega di contattare i numeri di emergenza, il comando dei carabinieri di Casalcalenda allo 0874.841457 o il comune allo 0874.842137.