> > Scudetto Napoli, Spalletti: "Penso ancora a lavorare". De Laurentiis: "Abbiam...

Scudetto Napoli, Spalletti: "Penso ancora a lavorare". De Laurentiis: "Abbiamo vinto insieme"

spalletti napoli

A Napoli e in tutta Italia, la grande festa è iniziata. De Laurentiis ha ringraziato squadra e tifosi. Spalletti si è emozionato durante la conferenza stampa.

Sembra difficile da credere per il Napoli, ma finalmente è arrivato il momento più atteso. Spalletti si è presentato in conferenza stampa con la mentalità di chi sa che c’è ancora tanto fare, ma nelle sue parole traspare una grande gratitudine: “Sentire il sentimento della felicità sul gruppone è stupendo, molte persone supereranno i momenti duri della loro vita pensando a questo momento qui. Mi sento rilassato, meno male ce l’ho fatta”, è quanto ha dichiarato l’allenatore nella conferenza stampa post partita.

Spalletti: “Osimhen è un giocatore fortissimo”

Nel corso della sua lunga riflessione l’allenatore del Napoli, Spalletti ha speso parole di elogio per Osimhen che ha traghettato la squadra in questa partita così importante: “È un giocatore fortissimo, è generoso, quando vede la palla, la rincorre ovunque. E’ uno che ha fatto tanta roba, aver segnato il gol scudetto è il giusto premio”. Si è poi emozionato, lasciandosi andare ad una dedica dolcissima per la vittoria dello scudetto: “ai giocatori e poi a Napoli, Napoli è per te, a tutto il Napoli, a tutti coloro che lavorano. Alla società e a Matilde che è mia figlia, e a tutta la famiglia, e a mio fratello Marcello”.

Durante la conferenza stampa ha infine spiegato che il suo pensiero è quello di continuare a lavorare: “Per chi è abituato a lavorare come me il pensiero di gioia è fugace, io già penso ancora a lavorare”, infine ha dichiarato: “Sentire il sentimento della felicità sul gruppone è stupendo, molte persone supereranno i momenti duri della loro vita pensando a questo momento qui. Mi sento rilassato, meno male ce l’ho fatta”.

De Laurentiis: “Abbiamo vinto insieme”. Politano: “Questo scudetto è tutto nostro”

Nel frattempo sono arrivati i primi commenti dei protagonisti di questo scudetto e non solo a cominciare dal presidente Aurelio De Laurentiis che ha dichiarato:“Voi mi avete sempre detto ‘Noi vogliamo vincere’. E abbiamo vinto tutti insieme. Grazie a tutti quanti, domenica tutti qui contro la Fiorentina per la grande festa”, così invece Matteo Politano su Instagram: “Il momento che ho sempre sognato di vivere… Campioni d’Italia! Che bello scriverlo. Questo scudetto è tutto nostro e tutto vostro. E adesso festeggiamo, Napoliiiiii”, “Napul’è mille culure, 
Oggi è la rivincita degli ultimi, di quelli che non si arrendono mai!”, sono state infine le parole di Lorenzo Insigne. Breve, ma quanto mai incisiva la frase di accompagnamento al post di Victor Osimhen: “Siamo campioni”, ha scritto il campione d’Italia sui social.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Victor osimhen_9 (@victor_oshimen_9)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matteo Politano⚽️ (@matteopolitano16)

Berlusconi: “I napoletani se lo meritano”. Salvini: “Mi auguro che festeggino senza troppi casini”

Nel frattempo sono arrivati anche i primi commenti da parte del mondo della politica: tra questi il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che sempre suo social ha scritto: “Una città in festa, una città che se lo meritava, complimenti, complimenti, complimenti. Una città incredibile che trascina anche noi dentro la sua gioia. Quindi anche noi diciamo: Forza Napoli, bravo Napoli, avanti tutta, questo deve essere l’inizio di una grande storia di vittorie! I napoletani, davvero, se lo meritano e noi siamo tutti con loro. Evviva, evviva, evviva! E lo dico col cuore, anche io che mi sono sempre considerato un napoletano nato a Milano”.

Salvini invece ha scritto: “Complimenti al Napoli, da milanista devo dire che squadra e città questo Scudetto l’hanno strameritato. Sacrosanto festeggiare, mi auguro con ragionevolezza e senza troppi casini”.

Gigi D’Alessio: “Mi raccomando, non fate casini”

Anche Gigi D’Alessio ha detto la sua sulla vittoria del Napoli. Sentito da LaPresse ha dichiarato: “La mia prima reazione allo scudetto del Napoli? Mi metto un bel vestito, poi prendo un bel secchio di acqua gelata con ghiaccio e me lo butto addosso. Giuro”, poi ha aggiunto: “Dopo 33 anni, siamo Campioni d’Italia! Viva Napoli, viva la squadra del Napoli, viva i calciatori. Ma soprattutto mi auguro che la gente di Napoli festeggi nel modo più sano possibile: mi raccomando non correte con i motorini senza casco, non fate casini. Questa deve rimanere una festa, facciamo vedere al mondo intero quant’è bella la città e come sappiamo festeggiare. Sono contento, abbiamo aspettato 33 anni! Grazie Diego, perché c’è pure la mano sua. Un bacio, buona vita e forza Napoli!”.