> > Silvio Berlusconi pubblica la sua dichiarazione dei redditi del 2021: è il p...

Silvio Berlusconi pubblica la sua dichiarazione dei redditi del 2021: è il più ricco del Parlamento

image e46f6510 9a29 44bb 8396 9117ce36f5aa

Il politico di FI ha presentato la sua documentazione in forte ritardo

Silvio Berlusconi è tutt’ora il Paperon de Paperoni del Parlamento Italiano: nelle scorse ore, il leader di Forza Italia ha pubblicato la sua dichiarazione dei redditi 2021, confermando così di essere in assoluto il membro della Camera più ricco in assoluto.

La dichiarazione dei redditi di Berlusconi: ecco quanto ha guadagnato nel 2021

Si parla di cifre, ovviamente, che non tutti i comuni mortali riescono a portarsi a casa. Nel solo 2021 Berlusconi ha guadgnato ben 18 milioni di euro, una cifra certamente importante ma allo stesso modo di gran lunga inferiore a quella dell’anno precedente, quando aveva guadagnato 50 milioni di euro.

Si tratta di numeri comunque enormi, che mettono Silvio Berlusconi ben al di sopra dei suoi celebri colleghi. Come riporta Fanpage, per esempio, nel 2021 Matteo Renzi ha guadagnato 2,1 milioni di euro, mentre l’eurodeputato Giulio Tremonti ha guadagnato 1,5 milioni di euro.

Perché Berlusconi ha perso così tanti guadagni?

Berlusconi, che ha presentato la sua dichiarazione in forte ritardo (avrebbe dovuto farlo entro i primi tre mesi dalla proclamazione dell’elezione) potrebbe essersi portato a casa guadagni di gran lunga minori del solito a causa della terribile emergenza Covid-19 con tutte le conseguenze economiche negative del caso.